alpadesa
  
Flash news:   Operazione “Partenio 2.0”, bufera sulla Lega: si autosospende il coordinatore di Avellino Sabino Morano Givova nuovo sponsor tecnico della Scandone Lutto des Loges, il cordoglio di AtripaldaNews per la perdita del papà della collega e presidente Francesca Operazione “Partenio 2.0”, ecco nel comunicato stampa dei Carabinieri i nomi dei 23 arrestati e le intercettazioni shock Scacco al clan “Partenio 2.0”: 23 arresti nell’operazione della D.D.A. della Procura della Repubblica di Napoli contro i clan camorristici Atripalda Volley, visita e benedizione al Santuario di Montevergine Scandone sconfitta dalla Palestrina per 87-50 Lupi ancora sconfitti, contro la Paganese finisce 3-1 Vincenzo Aquino eletto nuovo coordinatore delle Misericordie della provincia di Avellino Atti vandalici ai danni dell’ex scuola Primaria “Mazzetti” di via Manfredi

Mostra di pittura di Sabino Matta nella Collegiata di S.Ippolisto

Pubblicato in data: 19/9/2010 alle ore:11:13 • Categoria: CulturaStampa Articolo

opere-mattaMostra di pittura questo weekend di Sabino Matta (foto) da Serino. Il giovane artista, nella Collegiata di S. Ippolisto Martire ha esposto tre tavole: L’annunciazione, la natività e le beatitudini (foto).
Questa la biografia dell’artista:
Nato ad Avellino nel 1978, consegue nel 1995 il Diploma di Maestro D’arte , poi, nel 1997, il Diploma di Maturità D’Arte Applicata sezione Disegnatori di Architettura e Arredamento.
La pittura diventerà ben presto la sua principale attività, dedicandosi ad essa con passione e proseguendo gli studi da autodidatta. Partecipa a molteplici manifestazioni artistiche quali mostre, concorsi e collettive in tutta Italia: Avellino, Salerno, Napoli, Siracusa, Foggia, Bari, Lecce, Roma, Firenze, Savona, Sanremo, Padova, Milano, ricevendo premi , applausi e assensi per le sue opere e per il suo impegno profuso nell’arte.
sabino-mattaSi dedica a molte attività culturali ed artistiche.
Le sue opere si trovano sia in Italia che all’estero: Austria, Svizzera, Inghilterra, Germania, Stati Uniti D’America, Australia e figurano in prestigiose collezioni pubbliche e private.
La sua arte si esprime attraverso l’uso di varie tecniche pittoriche, studi, progetti e accostamenti di colore, rappresentando il valore della continua ricerca del reale.
La sua pittura su fondi dorati è sempre attenta ai particolari, ai colori puri e luminosi,ai panneggi raffinati, al chiaro scuro delicato, mettendo in luce una bellezza decorativa personalizzandola attraverso il suo stile figurativo, idealistico ed elegante.
E’ iscritto all’ Albo Pittori Italiani ed è inserito nel Catalogo delle Quotazioni 2010- 2011.
Vive ed opera nel suo paese Serino (AV) ,che ama con grande passione e da cui ha ricavato profonda ispirazione.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *