sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti in onore di Sant’Anna, questa sera messa e processione ad Atripalda Sabato 27 luglio il via al Festival “I Luoghi della Musica” Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Giuseppe Calabrese trentaduesimo alla gara Sila Epic MTB 2024 Rapina ad Atripalda, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: 4 arresti Rapina, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: i Carabinieri danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 4 indagati Evade dai domiciliari: 31enne di Atripalda arrestato dai Carabinieri Atripalda in lutto: oggi l’addio ad Angela Romano de “I Sognatori” Violento incidente tra due auto ieri sera sulla Statale Settebis Cambi e riorganizzazione della pianta organica al Comune di Atripalda

Pro Loco in arte, venerdì l’inaugurazione della personale di Stella D’Amico

Pubblicato in data: 17/5/2011 alle ore:18:31 • Categoria: Attualità, Cultura

damicoVenerdì 20 maggio alle ore 19:00 nell’ambito della VI Edizione di “Pro Loco in arte” verrà inaugurata, presso la sala espositiva della Pro Loco Atripaldese in via Roma 154, la personale dell’artista M. Stella D’Amico.
Poeta, appassionata di cucina e fotografia. Nata ad Avellino da padre siciliano e madre veneta, negli ultimi tempi si è affacciata al mondo dell’ arte con grande entusiasmo e uno spiccato spirito di curiosità. I colori e l’amore per essi, le conferiscono la libertà di tradurre in immagine ciò che ha nella mente, mentre la sua fervida fantasia si mescola alla fermezza caratteriale, all’ottimismo e a quel soffio di poesia che gli è sempre costantemente al proprio fianco. Artista eclettica, poco incline ad accettare il grigiore quotidiano, è sempre alla ricerca di un impatto con la vita, che la emozioni e rinnovi in lei quell’entusiasmo che è stato ed è fonte ispiratrice della sua arte.
Il maestro Giuseppe Pelosi ha detto di lei: “Per un’artista la strada da percorrere è lunga, irta e non priva di ostacoli. Devo complimentarmi con l’artista Stella D’Amico poiché quella strada la sta seguendo in maniera superlativa. I risultati raggiunti alla ricerca di un proprio stile attraverso forme e colori di un caldo profondo lasciano intravedere un animo attento e sensibile ed al tempo stesso irruente, cardini basilari per raggiungere obiettivi e mete“.
L’ artista ha partecipato a svariate manifestazioni e concorsi di pittura tra cui: “100 metri di tela” del centro Australia di Avellino, a collettive e personali ottenendo molteplici riconoscimenti e premi, tra cui una targa di merito da parte di Vittorio Sgarbi; ha realizzato, inoltre anche la copertina di una raccolta di poesie per bambini ed è stata l’autrice della scenografia del palco “Miss Irpinia 2008“. Ultimi suoi recenti successi sono stati a Nusco (settembre 2010) e in provincia di Potenza (ottobre 2010).
Sarà possibile visitare la mostra dal 20 al 29 maggio nei seguenti orari:10-12/16-20 domenica 10-12.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *