venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Cultura, Tradizioni e Identità, convegno a Montella domani su turismo locale

Pubblicato in data: 27/12/2011 alle ore:10:00 • Categoria: Cultura

chieffo-giovanni-mariaCultura, Tradizioni, Identità dei luoghi rurali per la qualità della vita” è il tema del convegno che si terrà domani, mercoledì 28 dicembre con inizio alle ore 17.30 presso Villa De Marco a Montella.
L’incontro organizzato dal Gal Irpinia è l’occasione per annunciare la nascita del distretto rurale multifunzionale che intende implementare una serie di azioni coordinate della multifunzionalità rurale come il turismo, l’artigianato, il commercio. All’incontro parteciperanno il Presidente del Gal Irpinia, Giovanni Maria Chieffo (foto), il Professore Nicola De Blasi ordinario di Storia della Lingua Italiana del Dipartimento “S. Battaglia” della Federico II, Rosanna Repole, Presidente della Fondazione Officina Solidale, Alfonso Tartaglia, Dirigente Stapa Cepica Avellino e il senatore Alfonso Andria, Vicepresidente della Commissione Agricoltura.
I lavori saranno moderati da Antonio Porcelli, Direttore di Tusinatinitaly.
Nell’ambito dell’incontro, sono previste la Mostra Fotografica “GALassia IRPINIA – Terra d’Incanti”, l’esposizione degli Antichi Mestieri e delle Produzioni dell’Artigianato Artistico Tradizionale, l’esibizione del gruppo Folk “Zompa Cardillo” di Montemarano” e si potranno degustare i prodotti tipici dell’area interessata dal Gal Irpinia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *