sabato 26 novembre 2022
Flash news:   25 novembre “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne“: l’appello dei Carabinieri Incendio alla cabina elettrica, riapre la scuola dell’Infanzia Pascoli. Foto 42° anniversario del terremoto del 23 novembre 1980: manifestazione a Palazzo di città Non si ferma all’alt dei Carabinieri e si schianta contro un’auto in via Gramsci: arresti domiciliari per 28enne in possesso di marijuana Anniversario del terremoto in Irpinia: domani 23 novembre “6.9” performance artistica di Matarazzo ad Atripalda Ponte delle Filande: primi passi verso la demolizione e ricostruzione Buon compleanno ad Angelo Fedele Festa dell’Albero, piantumati cinque ulivi nella villa comunale “Don Giuseppe Diana”. Foto Cimitero, l’Amministrazione punta a realizzare nuovi loculi Nuovo decoro alla tomba funeraria di epoca romana e alla basilica paleocristiana del centro storico. Foto

Verso le Amministrative, Fli scende in campo con Antonio Prezioso: sabato confronto con i cittadini

Pubblicato in data: 1/3/2012 alle ore:13:35 • Categoria: Futuro e Libertà per l'Italia, Politica

antonio-preziosoUn nuovo protagonismo per Atripalda, un protagonismo che arrivi dai suoi cittadini, al di là delle bandiere e delle ideologie politiche di appartenenza.
Antonio Prezioso è pronto a scendere in campo per le prossime elezioni amministrative: “Non è il lancio della mia candidatura a sindaco – dichiara il capogruppo Fli – ma l’avvio di un percorso che mira a formare una lista di persone motivate a dar voce alle istanze dei cittadini atripaldesi. L’idea da cui bisogna partire per il futuro della nostra città è il coinvolgimento diretto dei cittadini nelle scelte amministrative. Il voto non è una delega in bianco data all’amministratore di turno. Il governo della città, i bilanci annuali, il piano regolatore non sono affari solo per i pochi addetti ai lavori. Ogni progetto di forte impatto sulla cittadinanza deve essere reso pubblico ed integrato con le osservazioni dei cittadini, agevolando tutte le forme di partecipazione popolare utilizzando ogni mezzo, tecnologico e non, al fine di garantire un nuovo modo di fare politica, basata sul dialogo e sul confronto tra amministratori ed amministrati“.
Proprio per questo motivo Prezioso ha organizzato per sabato 3 marzo alle ore 11,00 presso la sede di FLI in via San Ippolisto 17, un incontro per avviare un confronto, in primis con i cittadini, senza preclusione di sorta nei confronti di associazioni e partiti che, successivamente, vorranno sedersi al tavolo e arrivare alla costituzione di una lista elettorale che possa anche racchiudere diverse sensibilità politiche.
Le idee di rinnovamento sono tante e, in parte, sono state già elaborate in un programma che vogliamo presentare all’opinione pubblica per accogliere suggerimenti tra gli stessi cittadini, tralasciando le vecchio liturgie e logiche dei partiti e le diatribe a cui stiamo assistendo in queste settimana, per avviare un confronto diretto sulle priorità del paese. Gettiamo questa pietra nello stagno, senza pregiudizi, senza preconcetti, lanciando un messaggio chiaro: qui c’è tutto da dare e nulla da ricevere. Dopo anni di cattiva gestione è ora di aggregare nuove energie e nuove intelligenze che, con abnegazione e spirito di sacrificio, si dedichino alla gestione della cosa pubblica, col solo fine di veder Atripalda tornare allo splendore di un tempo“. “Per noi – continua Prezioso- gli incontri e i discorsi fatti solo col pallottoliere sono superati, se un gruppo di persone o un’aggregazione di partiti deve fare un percorso insieme, deve prima tracciare il tragitto che vuole seguire, non si marcia al buio o ad occhi chiusi. Vogliamo in tal modo affermare un nuovo modo di intendere la politica, con la speranza di attirare l’interesse dei giovani, da troppo tempo assenti dal dibattito politico-amministrativo della nostra città. Il rinnovamento parte per forza di cose dal ricambio generazionale nella classe politica atripaldese“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Verso le Amministrative, Fli scende in campo con Antonio Prezioso: sabato confronto con i cittadini”

  1. Laura ha detto:

    Non è cosa per te. Lassa sta.

  2. Antonio ha detto:

    Antonio e na vita che fai sempre quello da solo per fare forse il consigliere e sta banda e branca leone che ti segue ma mo’ so pochi secondo me e meglio marena e te fai candidare marena lo voteranno più persone

  3. Iris ha detto:

    …permettetemi di dire che Antonio Prezioso è l’unico che potrebbe camnbiare le cose…succede sempre così chi chiacchiera solo è ben accetto, chi è di poche parole ma farà molti fatti lo mandate via…Atripaldesi aprite gli occhi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.