sabato 03 giugno 2023
Flash news:   Concorso nazionale “Paesaggio in movimento”: premiate tre alunne del liceo atripaldese Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Comune, l’ex assessore Nancy Palladino: “Spese pazze e tasse alle stelle. Ad Atripalda va in scena il manuale dell’anti amministrazione” Conti in rosso al Comune di Atripalda: aumenta l’Imu e la Tari In pensione il luogotenente dei vigili Sabino Picone Atripalda, l’amministrazione aumenta l’Imu portando l’aliquota al massimo: l’affondo di Roberto Renzulli Pd Atripalda: nota sul congresso di circolo che ha eletto segretario Gerardo Malavena Il sindaco Spagnuolo scrive all’Anas: “Ripulite le piazzole di sosta lungo la Variante” Gerardo Malavena succede a se stesso nella guida del Pd di Atripalda Investito sulla Variante ad Atripalda: 49enne di Capriglia perde la vita

Torna oggi pomeriggio la riunione del Consiglio comunale, opposizioni sul piede di guerra. Nascono i gruppi di Udc e Pd. Il sindaco Spagnuolo: “fiducia nei confronti degli assessori e dei consiglieri di maggioranza”

Pubblicato in data: 22/1/2013 alle ore:10:00 • Categoria: Comune, Politica

consiglio-comunale-27-settembreTorna questo pomeriggio, ore 18, la riunione del Consiglio comunale. La maggioranza prova a ritrovare la compattezza in aula dopo lo strappo interno consumatosi tra sindaco ed Udc. Farà il debutto in aula il neo assessore esterno Concetta Tomasetti mentre il Pd annuncerà la nascita del proprio gruppo consiliare Pd guidato da Valentina Aquino e composto da Luigi Tuccia, Valentina Aquino ed il neoarrivo di Gianna Parziale. Anche l’Udc darà vita ad un proprio gruppo consiliare Udc guidato da Mimmo Landi: a comporlo Antonio Iannaccone, Geppino Spagnuolo, Mimmo Landi, Lello Barbarisi e Flavio Pascarosa. Solo stasera si saprà se il sindaco aderirà o meno al gruppo Udc. Da segnale infine il passaggio di Gianna Parziale dall’opposizione al Pd.
A convocare il parlamentino le minoranze: Pdl, Psi e Piazza Grande. Tra i punti all’ordine del giorno: Adozione del Regolamento Comunale sul sistema dei controlli interni; Modifica Regolamento Comunale mensa; Nomina Componenti Commissione aggiornamento albo Giudici Popolari; Comunicazione del Sindaco in relazione alla composizione della nuova Giunta Comunale e della nomina ad assessore esterno di Concetta Tomasetti; Istituzione Commissione Affari Istituzionali; Mozione a firma del consigliere Pacia per l’istituzione di una Commissione consiliare permanente di controllo e garanzia su trasparenza atti amministrativi, procedimenti amministrativi e funzionamento Uffici Comunali; Ordine del giorno a firma del consigliere Pacia sulla partecipazione dei cittadini all’equità fiscale ed in riferimento alla vendita del mercatino rionale di piazza Alpini d’Orta. Una seduta in cui le opposizioni daranno battaglia. “Questo pomeriggio ci sarà la prima partecipazione del neo assessore Concetta Tomasetti al Consiglio Comunale, alla quale formulo gli auguri più affettuosi di buon lavoro“. E’ quanto fa sapere il sindaco Paolo Spagnuolo. “L’ordine del giorno si presenta corposo, arricchito anche delle istanze presentate dalla minoranza in un’ottica di collaborazione e di apertura verso tutti. Mi preme sottolineare la mia incondizionata stima e fiducia nei confronti degli assessori e dei consiglieri di maggioranza, insieme potremo affrontare con serenità e abnegazione il lavoro teso al bene comune della nostra Atripalda“, conclude Spagnuolo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Torna oggi pomeriggio la riunione del Consiglio comunale, opposizioni sul piede di guerra. Nascono i gruppi di Udc e Pd. Il sindaco Spagnuolo: “fiducia nei confronti degli assessori e dei consiglieri di maggioranza””

  1. Ciro ha detto:

    E l’addetto stampa comunicherà:” Sono io totò, è lui Peppino,,,” E IO PAGO!!!

  2. luca ha detto:

    ma non è che quesi a fare gruppi e gruppi non gli prende il grupo alla gola?

  3. mario ha detto:

    iativenne a casa.

  4. ludovico ha detto:

    compratevi molta colla, così quando vi rompete, riattaccate i cocci.
    andate avanti così, i risultati che state dando sono pessimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *