venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Eventi di Natale, l’accusa del consigliere Vincenzo Moschella (Fi): “Bello l’albero, ma la piazza è vuota. Si poteva fare di più”

Pubblicato in data: 12/12/2013 alle ore:10:10 • Categoria: Forza Italia, Politica

albero-di-natale-2013Bello l’albero, ma la piazza è vuota! La nostra cittadina durante le feste natalizie sarà un vero e proprio dormitorio – complice l’immobilismo di questa amministrazione – perdere la pista di pattinaggio è stato un vero smacco per Atripalda, difatti la stessa negli ultimi anni era divenuta un simbolo del Natale atripaldese, una vera e propria attrazione attesa da tutti, dai più piccoli ai più adulti. Sono ormai lontani i tempi in cui, con l’iniziativa “On Ice” promossa da Associa, venne inaugurata in piazza Umberto la pista di dimensioni 18 x 30 per una superficie di 540 mq. L’iniziativa nel 2007 fu un vero e proprio successo, tanto da essere ripresa anche negli anni successivi, e da attirare curiosi e giovani da ogni parte della provincia. Scarse ed insufficienti dunque, le iniziative di questa amministrazione, tanto è vero che non si respira per nulla aria di festa. Non ci si può nascondere di continuo dietro la “crisi” e alla mancanza di risorse, dato che tutti gli enti locali vivono una difficile condizione economica dovuta ai tagli dei trasferimenti erariali, e a ben poco serve l’albero di Natale in piazza costato oltre €4.200 se poi il paese è deserto. I commercianti di Via Raffaele Aversa, Via Fiume, Via Gramsci, via Manfredi e via Appia infatti non sono stati coinvolti, ed il risultato è sotto gli occhi di tutti, ciononostante il delegato al turismo Flavio Pascarosa non ha perso occasione per mettersi in mostra sbandierando un cartellone di eventi, realizzato esclusivamente grazie all’impegno della Pro Loco e delle altre associazioni. Con maggior impegno e concertazione, e magari un pizzico di fantasia si poteva fare senz’altro di più – il consigliere Pascarosa ne prenda atto!

Vincenzo Moschella – Consigliere Comunale Forza Italia

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

9 risposte a “Eventi di Natale, l’accusa del consigliere Vincenzo Moschella (Fi): “Bello l’albero, ma la piazza è vuota. Si poteva fare di più””

  1. Francesco ha detto:

    Non esageriamo col : ” si poteva fare di più”. Forse non si è ancora capito: siamo in congiuntura. L’unica cosa che si poteva fare, collocare qualcosa alla punta.

  2. Nappo Carmela ha detto:

    Invece di fare l’albero l’amministrazione perche non ha consumato soldi per la città. poi si lamentano che non ci sono soldi, l’albero è troppo grande il peso potrebbe rompere le mattonelle come è successo un anno fa con la pista di pattinaggio che è molto pesante. E poi siamo sempre noi contribuenti che paghiamo se si rompono le mattonelle.
    Invece si potevano addobbare di natale gli alberi che già ci sono nella piazza umberto, non mettere uno grande che pesa ciao

  3. Popolo ha detto:

    L’unico paese dove non si sente l’atmosfera Natalizia.. Che peccato

  4. Anna ha detto:

    Un maggior impegno e maggiore concertazione, oltre al pizzico di fantasia in più, vediamo di metterlo nelle cose serie e concrete che in questo momento non sono di certo nè l’albero nè le decorazioni natalizie della piazza! La gente quotidianamente deve fronteggiare difficoltà economiche insostenibili pagando sempre e solo tasse senza nemmeno sapere se a Natale riuscirà a mettere il piatto a tavola……!!!!!! Questi sono i problemi che sindaco e giunta devono affrontare, non le chiacchiere e l’estetica!!!!!!

  5. alessio ha detto:

    Tranquilla carmela che se le mattonelle sono state messe come quelle davanti al cimitero alla prima pioggia forte si alzano da sole..

  6. alessio ha detto:

    Sono d’accordo con te anna ma credimi c’è gente che non riesce a mettere il piatto a tavola ma l’ iphone in tasca non se lo fa mancare..sono egoisti anche con loro stessi quindi non diamo sempre e solo la colpa all’ amministrazione che sta cercando almeno, ci prova a renderci un natale piu luminoso..

  7. Nappo Carmela ha detto:

    Speriamo chhe questo non sucede Alessio che nonn si rompono le mattonelle ciao

  8. LA GENTE DI ATRIPALDA ha detto:

    HO VISTO LA TUA AMMINISTRAZIONE CHE HA FATTO SI DICE NON SPUTARE IN CIELO CHE FACCIA TI VIENE

  9. nati' ha detto:

    vincenzo, hai ragione,ma meglio poco che niente quest’anno è andata cosi’ poi chissà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *