marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

“Giullarte” torna nella sua collocazione temporale originaria, Gambale: “a giugno una straordinaria edizione per il ventennale”

Pubblicato in data: 8/8/2019 alle ore:16:12 • Categoria: Comune

“Giullarte” torna nella sua collocazione temporale originaria. In occasione del ventennale del Festival internazionale di Artisti di Strada e Antichi Mestieri, l’Amministrazione Comunale guidata da Giuseppe Spagnuolo sceglie di tornare alle radici della manifestazione, riportando la data dell’evento a giugno.

La ventesima edizione di Giullarte, dunque, si terrà nel giugno del 2020, naturalmente in tempo per usufruire del finanziamento regionale che, anche quest’anno, ha visto la Regione Campania premiare il comune di Atripalda, finanziando “Giullarte” nell’ambito del POC Campania 2014-2020, Azione 3 “Eventi di rilevanza nazionale ed internazionale”. La proposta di “Giullarte”, infatti, è posizionata ottava tra tutti i progetti presentati in Campania – quasi 300 – e secondo in provincia di Avellino.

“Non possiamo non ringraziare la Regione Campania per aver nuovamente scelto di finanziare il nostro progettoafferma Antonella Gambale, delegata agli eventi del Comune di Atripaldache si presenta rinnovato nella forma e nella sostanza, posizionandolo ottavo tra tutti i progetti presentati in Campania. L’obiettivo dell’Amministrazione è stato sempre quello di riportare Giullarte a giugno, proprio come per le prime edizioni dell’evento, e abbiamo deciso di cominciare proprio dalla ventesima edizione, che simbolicamente rappresenta un traguardo significativo.”.

Dopo il successo della Festa dei Folli, dunque, l’arte di strada sarà nuovamente protagonista nel giugno prossimo. Intanto già fervono i preparativi per il ventennale dell’evento che, di fatto, è parte del patrimonio culturale della cittadina del Sabato.

Comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *