luned� 29 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

“Giullarte” torna nella sua collocazione temporale originaria, Gambale: “a giugno una straordinaria edizione per il ventennale”

Pubblicato in data: 8/8/2019 alle ore:16:12 • Categoria: Comune

“Giullarte” torna nella sua collocazione temporale originaria. In occasione del ventennale del Festival internazionale di Artisti di Strada e Antichi Mestieri, l’Amministrazione Comunale guidata da Giuseppe Spagnuolo sceglie di tornare alle radici della manifestazione, riportando la data dell’evento a giugno.

La ventesima edizione di Giullarte, dunque, si terrà nel giugno del 2020, naturalmente in tempo per usufruire del finanziamento regionale che, anche quest’anno, ha visto la Regione Campania premiare il comune di Atripalda, finanziando “Giullarte” nell’ambito del POC Campania 2014-2020, Azione 3 “Eventi di rilevanza nazionale ed internazionale”. La proposta di “Giullarte”, infatti, è posizionata ottava tra tutti i progetti presentati in Campania – quasi 300 – e secondo in provincia di Avellino.

“Non possiamo non ringraziare la Regione Campania per aver nuovamente scelto di finanziare il nostro progettoafferma Antonella Gambale, delegata agli eventi del Comune di Atripaldache si presenta rinnovato nella forma e nella sostanza, posizionandolo ottavo tra tutti i progetti presentati in Campania. L’obiettivo dell’Amministrazione è stato sempre quello di riportare Giullarte a giugno, proprio come per le prime edizioni dell’evento, e abbiamo deciso di cominciare proprio dalla ventesima edizione, che simbolicamente rappresenta un traguardo significativo.”.

Dopo il successo della Festa dei Folli, dunque, l’arte di strada sarà nuovamente protagonista nel giugno prossimo. Intanto già fervono i preparativi per il ventennale dell’evento che, di fatto, è parte del patrimonio culturale della cittadina del Sabato.

Comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *