gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Sabato incontro letterario con Gerardo Bruno nella chiesa di San Nicola promosso da Velecha

Pubblicato in data: 5/2/2020 alle ore:16:29 • Categoria: Cultura

Fa nuova tappa ad Atripalda Gerardo Bruno, autore di una seconda pubblicazione sulla storia dei Sanniti. L’argomento trattato questa volta ruota intorno alla figura del grande guerriero sannita Gaio Ponzio.

La resa del Guerriero è il titolo dell’opera in cui riecheggiano grazie alla grande passione dell’autore le gesta del comandante in capo dei Sanniti durante la Seconda guerra sannitica ricordato anche da Tito Livio.

Oltre all’autore parteciperanno l’ex delegato alla Cultura ed ai BBCC del comune di Atripalda, Lello Barbarisi, oggi presidente dell’associazione Velecha, Pierina De Simone archeologa, Marco Vitale  archeologo, e Gerardo Troncone, studioso di storia romana.

L’appuntamento è per Sabato 8 febbraio alle ore 17:00 nella chiesa di San Nicola da Tolentino in via Roma ad Atripalda.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *