marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Vallone Testa e Fosso Orto di Preti, sopralluogo e richieste di autorizzazione per i due progetti di riqualificazione e di risanamento idrogeologico ad Atripalda. Foto

Pubblicato in data: 26/11/2020 alle ore:08:00 • Categoria: Attualità, Comune

Vallone Testa e Fosso Orto di Preti, sopralluogo e richieste di autorizzazione per i due progetti di riqualificazione e di risanamento idrogeologico ad Atripalda.
L’Utc di piazzetta Pergola, con l’ufficio di progettazione e di direzione dei lavori ed esperimento delle attività tecniche per l’intervento di sistemazione idraulica e idrogeologica del Vallone Testa e delle zone limitrofe, ha ottenuto il nulla osta del Genio Civile di Avellino per l’esecuzione dei lavori di pulizia e decespugliamento dell’area di intervento propedeutico al rilievo plano-altimetrico e ha proceduto all’affidamento all’ingegnere Fabio Iannone di Baronissi dell’incarico di “rilievo plano-altimetrico propedeutico alla progettazione”, per l’intervento denominato: “Lavori di sistemazione idraulica ed idrogeologica del vallone Testa e aree limitrofe” mediante trattativa diretta sul portale telematico MePA, per l’importo di €. 4.876,87 euro.-
Un progetto di riqualificazione naturalistico ambientale con tecniche di ingegneria naturalistica del vallone per il quale il Ministero dell’Interno il 30 dicembre dello scorso anno ha assegnato al comune del Sabato un contributo di 980mila euro per la realizzazione dei lavori.
La complessiva messa in sicurezza ha richiesto a Palazzo di città la costituzione dell’Ufficio di progettazione. A comporre il gruppo di progettazione sono il geometra Felice De Cicco, responsabile del II Settore (Servizio I Lavori Pubblici) quale responsabile dell’attività di programmazione della spesa e Rup (Responsabile Unico del Procedimento); il geometra Alfredo Berardino responsabile del II Settore (Servizio II Manutenzione e Patrimonio) quale collaboratore al Rup e infine l’architetto Giuseppe Cocchi, funzionario presso l’Ufficio tecnico comunale di piazzetta Pergola, quale addetto alle attività di predisposizione e di controllo delle procedure di bando e delle procedure di esecuzione di contratti pubblici.
Il progetto è inserito nel programma triennale delle opere pubbliche annualità 2020-2022.

Il sindaco ha inoltre richiesto alla Provincia di Avellino l’autorizzazione ai fini del vincolo idrogeologico per lavori di regimentazione idraulica del fosso Orto dei Preti, progetto anch’esso finanziato sempre dal Ministero dell’Interno per un importo di 432.000,00 euro.
A questo si aggiunge infine i lavori di risanamento di aree che presentano un elevato rischio di frana site in località Cupa Lauri, via San Giacomo, bretella di collegamento di via San Gregorio con la Strada provinciale 246 e via Cupa dei Sarno, finanziata dallo stesso Ministero per un importo di 631.000,00 euro.

Contributi per l’anno 2020 rientranti nei fondi “per la realizzazione di interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio” ottenuti dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giuseppe Spagnuolo coadiuvato dal delegato ai Lavori Pubblici Salvatore Antonacci e dall’Ufficio Tecnico Comunale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *