marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Ciclismo, ad Atripalda nasce il Team Eco Evolution Bike

Pubblicato in data: 5/12/2020 alle ore:13:50 • Categoria: Ciclismo, Sport

L’emergenza sanitaria covid-19 ha destabilizzato la vita di tutti e di chi pratica qualsiasi forma di disciplina sportiva. Compresa quella della società di ciclismo, degli atleti e la vita di tutti gli appassionati. Nonostante tutto c’è chi progetta il ritorno del ciclismo nostrano. Una nuova squadra irrompe nel panorama ciclistico irpino. La nascita di questo nuova formazione nel panorama ciclistico è avvenuta grazie all’impegno dell’azienda atripaldese Mielepiu, leader nella vendita di prodotti idro-termpo-sanitari. Un progetto fortemente ideato e portato avanti da Marco Miele che ricoprirà il ruolo di presedente onorario, che si è avvalso dalla collaborazione di tre suoi collaboratori: l’esperto Giuseppe Albanese che ricoprirà il ruolo di presidente, il vice Pasquale Manna, Pellegrino Tozzi come segretario, mentre come direttore sportivo e consiglieri scelti i fratelli Marco e Adolfo Rodia. Da qui nasce una nuova realta ciclistica: l’ASD Team Eco Evolution Bike. Un progetto strutturato e articolato che risponde all’esigenza e all’iniziativa di un gruppo di appassionati e amici di far crescere sempre più la pratica ciclistica in un territorio, come la verde Irpinia, che sembra fatto apposta per la bici: colline, splendide vedute paesaggistiche, vigne, noccioleti, castelli e tanto altro. La mission del team Eco Evolution Bike sarà proprio quello di sviluppare e promuovere il territorio attraverso una serie di eventi, iniziative e attività che potranno spaziare dalla pratica agonistica al cicloturismo individuale e molto altro ancora. Condivisione, spirito di gruppo e divertimento sono i tre capisaldi di questo progetto ambizioso, che fa leva sul desiderio di partecipazione senza alcuna pretesa da parte della società in termini di risultati agonistici. Un attento codice etico e comportamentale disciplina l’attività dei tesserati, chiamati a sottoscrivere i valori di base, il rispetto delle normative sulla tutela della salute e a rispettare l’ambiente. Il sodalizio avrà come main sponsor, oltre a Mielepiu come principale, la nipponica Mitsubishi, la multinazionale Fondital e Refinair. Nei giorni avvenire, ultimate la documentazione societaria, ci sarà la presentazione dello staff del Team al completo di tutto l’organico.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *