sabato 13 agosto 2022
Flash news:   Opposizione all’attacco della maggioranza: “stop ai veleni post voto” Aree giochi per bambini, conclusi i lavori del primo lotto. Il sindaco: “mi appello al senso civico di tutti” L’Alienazione dell’ex sede Asl di via Tiratore riaccende lo scontro politico in città. Renzulli (Abc): «è il fallimento di chi ci ha governato» L’Inail mette in vendita l’ex sede Asl di via Tiratore: asta il 5 ottobre al prezzo di 2 milioni e mezzo Straripamento al Ponte delle Filande, l’Amministrazione Spagnuolo: “Mai visti mezzi in azione il giorno stesso dell’esondazione”. Foto Notte di San Lorenzo al parco archeologico di Abellinum Maltempo, straripa il Fenestrelle all’altezza del Ponte delle Filande: contrada Fellitto allagata e strada chiusa L’Amministrazione punta ad aggiornare l’albo delle associazioni presenti in città La Mantide della Brianza ha truffato anche un 71enne di Atripalda I volontari della Protezione civile di Atripalda in campo la domenica in piazza Umberto I come presidio di sicurezza: parla la delegata Maria Fasano

Plesso scolastico Nicola Adamo di Atripalda: disposte nuove analisi geologiche

Pubblicato in data: 21/10/2021 alle ore:08:58 • Categoria: Attualità, Comune

Una relazione geologica e indagini geognostiche integrative per i lavori di adeguamento sismico del plesso scolastico “Nicola Adamo” di via San Giacomo  di Atripalda. L’Amministrazione Spagnuolo ha deciso di procedere all’affidamento del servizio professionale di “redazione della relazione geologica integrativa”, così come richiesto dal raggruppamento temporaneo di progettazione, mediante “trattativa diretta” sul portale telematico MePA, consultando un professionista di comprovata esperienza mediante acquisizione di un preventivo di spesa a ribasso di 4.959,74 euro.
Palazzo fi città mesi fa ha già affidato la progettazione definitiva ed esecutiva al raggruppamento temporaneo denominato “R.T.P. Archiliving s.r.l. Tomasone associati” – con sede in Ferrara per un importo complessivo di 62.436,13 euro.
L’entità totale dei lavori è stimata, dal progetto preliminare, in 2.430.000,00 euro per effettuare un adeguamento sismico alla scuola dell’Infanzia “Adamo” che fa parte dell’Istituto comprensivo “De Amicis-Masi”.
L’Amministrazione nel 2018, con delibera di Giunta, candidò il plesso scolastico all’ “Avviso pubblico per il finanziamento in favore di enti locali di verifiche di vulnerabilità sismica e progettazione di eventuali interventi di adeguamento antisismico”, per ottenere il contributo per il finanziamento delle verifiche di vulnerabilità sismica sull’intero complesso edilizio per un livello LC2. Con Decreto della Direzione Generale per gli interventi in materia di edilizia scolastica del Miur nel luglio 2018 il Comune del Sabato incassò l’importo di 14.362,50 euro, a fronte di un cofinanziamento con fondi di bilancio comunale di 10.000,00 euro, per le verifiche di vulnerabilità sismica e per l’importo di 73.268,97 euro, a fronte di un cofinanziamento con fondi di bilancio comunale di 51.000,00 euro, per l’eventuale progettazione di un intervento di adeguamento strutturale.
Le indagini di vulnerabilità sismiche condotte ad un livello LC2 hanno rilevato un indice di rischio sismico dell’edificio inferiore a 0,8 per quattro dei cinque blocchi strutturali di cui si compone il complesso edilizio.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.