sabato 04 febbraio 2023
Flash news:   Wifi gratuito all’interno della villa comunale “Don Giuseppe Diana e del Municipio Misericordia di Atripalda, oltre ventimila euro dal cinque per mille Spaventoso incidente stradale all’alba lungo la Variante Giulio Regeni, oggi Laika inaugura la “panchina gialla” dei diritti umani ad Atripalda Ciclismo, rinnovo di sponsorizzazione per il team Eco Evolution Bike Aore il cantiere per la demolizione e ricostruzione della scuola media Masi Ciclismo, il team Eco Evolution Bike si arricchisce di un nuovo partner L’Avellino a Potenza nel segno del nuovo attaccante Michele Marconi Poste Italiane presenta il progetto Polis: nella capitale anche il sindaco di Atripalda Dogana dei Grani, al via nuovi lavori di messa in sicurezza delle facciate

Buon esordio “rosa” per la ciclista Annalisa Albanese nella 3° MF Primavera svoltasi ad Ariano Irpino

Pubblicato in data: 29/4/2022 alle ore:09:05 • Categoria: Ciclismo, Sport

Subito in evidenza il debutto femminile della ciclista atripaldese Annalisa Albanese, alfiere del team Eco Evolution Bike alla sua prima gara ufficiale della stagione 2022 è andata in premiazione con un eccellente nono posto in classifica assoluta Women e quarto posto di categoria Woman1.
La gara denominata terza edizione MF Primavera si è svolta lunedì 25 aprile ad Ariano Irpino con partenza e arrivo, su una lunghezza di 110chilometri e oltre 1600 metri di dislivello, ha condotto i ciclisti lungo lo spettacolare percorso panoramico della Valle Ufita, toccando alcuni paesi come Savignano Irpino, Montaguto, Orsara di Puglia e Bovino.
Davvero una bella prova ha disputato la ciclista atripaldese Annalisa Albanese sugellata da alcuni fattori fondamentali nello sport e nella vita: l’amicizia, lo spirito di squadra, la voglia di non mollare mai e di onorare la maglia e la gara. Dunque, subito in evidenza il debutto femminile della ciclista atripaldese, alla sua prima gara ufficiale 2022 ed è andata in premiazione con un eccellete nono posto assoluto in classifica assoluta Women e 4° posto di categoria Women1 in una top ten formata in toto da tredici atlete più esperte e blasonate di lei. In classifica generale assoluta, Annalisa ha tagliato il traguardo al 424mo su 560 partecipanti. La gara è stata impegnativa ma la vera insidia si è rivelata il vento forte che ha creato a tutti non poche difficoltà. La ciclista atripaldese ha percorso 110 chilometri e un dislivello di 1650metri in quattro ore e 26’ alla media di 25,71 km/h.

Grande l’entusiasmo e tante soddisfazioni per la portacolori del team Eco Evolution Bike Annalisa Albanese, senza ombra di dubbio possiamo considerare ‘’buona la prima’’.  Per la cronaca la gara maschile è stata vinta  da Giuseppe Orlando (Euronix Team) che ha preceduto Onofrio Monzillo(Autoricambi Marrone) e Aniello De Vito (S.Gennariello Bike), mentre per la femminile si è imposta Valeria Zappacosta (Diemme sport), Rosa Colasuonno(Pedale elettrico), terza Rossella Diezzo (ASD Sirino Bike).

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.