domenica 21 luglio 2024
Flash news:   Atripalda in lutto: oggi l’addio ad Angela Romano de “I Sognatori” Violento incidente tra due auto ieri sera sulla Statale Settebis Cambi e riorganizzazione della pianta organica al Comune di Atripalda Dolore e commozione per l’ultimo saluto all’ex consigliere comunale Emilio Moschella Atripalda, appuntamento con cinema e teatro: “Rive incantate lungo il fiume” Il torrente Salzola si tinge di rosa: nuovi scarichi abusivi nel tratto che attraversa Atripalda Il Presidente della Repubblica ha concesso la grazia al dottore Carlo Iannace Madonna del Carmelo, niente festa civile quest’anno ad Atripalda Sospiro di sollievo ad Atripalda: Roberto ritrovato a Napoli Sabato presentazione del nuovo libro di Andrea Perciato

Giro d’Italia, ad Atripalda doppio appuntamento: mostra museo e pedalata con Sonny Colbrelli. Foto

Pubblicato in data: 17/3/2023 alle ore:08:00 • Categoria: Ciclismo, Sport

Ad Atripalda, città di partenza della 5° tappa del Giro d’Italia da Atripalda a Salerno di172 km mostra museo dedicata al Giro d’Italia. Un emozionante viaggio nella storia del ciclismo italiano, da fine anni 80 ai giorni nostri. Attraverso le maglie, le immagini, i cimeli e le biciclette dei campioni dell’epoca  per rivivere le emozioni delle loro eroiche imprese sui pedali.  Questo è stato vissuto dai  tantissimi visitatori  l’ 11 e 12 marzo, presso show-room dell’azienda “ Mielepiu” di Atripalda, un weekend davvero inedito per gli appassionati delle due ruote e non. Un’emozionante expo su simboli e icone del ciclismo professionistico realizzata in ambienti altrettanto fascinosi dove l’arredo e il design sono da sempre dominatori incontrastati. Inoltre, è stata l’esposizione della straordinaria coppa “Trofeo senza fine” , proiezioni, presenze di personaggi e soprattutto un’avvincente pedalata tra le strade del giro tra le bellezze della verde Irpinia. L’evento è stato fortemente voluto da Marco Miele imprenditore e ciclista per passione fondatore e presidente onorario del team Eco Evolution Bike e patron assieme ai fratelli Giuseppe e Paolo dell’azienda. Ospite il grande velocista vincitore della Parigi-Roubaix nel 2021, conosciuto dagli appassionati come il “cobra” Sonny Colbrelli che domenica scorsa ha pedalato assieme a oltre un centinaio di amatori sulle strade del “ Giro” per circa 50 km. Dunque, è stata una due giorni sulle ali delle emozioni attraverso la passione  e di grande opportunità di notevole rilevanza per gli amanti e non del ciclismo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *