sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti in onore di Sant’Anna, questa sera messa e processione ad Atripalda Sabato 27 luglio il via al Festival “I Luoghi della Musica” Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Giuseppe Calabrese trentaduesimo alla gara Sila Epic MTB 2024 Rapina ad Atripalda, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: 4 arresti Rapina, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: i Carabinieri danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 4 indagati Evade dai domiciliari: 31enne di Atripalda arrestato dai Carabinieri Atripalda in lutto: oggi l’addio ad Angela Romano de “I Sognatori” Violento incidente tra due auto ieri sera sulla Statale Settebis Cambi e riorganizzazione della pianta organica al Comune di Atripalda

Il team Eco Evolution Bike si tinge di ‘’Rosa’’ al Giro-E

Pubblicato in data: 11/5/2023 alle ore:08:06 • Categoria: Ciclismo, Sport

AtripaldaLa formazione atripaldese Eco Evolution Bike per il terzo anno consecutivo si tinge di “Rosa”. Gli atleti hanno partecipato a ben due tappe  del Giro-E, la prima Lioni-Lago Laceno, la seconda Eboli-Salerno. L’evento che si svolge sulle strade del Giro d’Italia ed è l’unico “Grande Giro” al mondo dedicato alle bici e-bike a pedalata assistita. Undici gli atleti del team Eco Evolution Bike che hanno pedalato con la squadra Valsir, sette alla tappa  Lioni/Lago Laceno ( 53 km e 1400 mt dislivello) del 9 maggio: Alfonso Alvino;  Mario Venezia;  Rodia Alejandro Marco;  Alfredo Preziosi; Angelo Ruocco, Maurizio Cipolletta e Adolfo Rodia

Mentre, cinque hanno pedalato nella tappa Eboli/Salerno (67 km 130 metri dislivello) il 10 maggio: Annalisa Albanese,  Anna Capriolo, Carlo Taccone, Giuseppe Albanese e Gennaro Giliberti.

In entrambe le prove, i ciclisti dell’Eco Evolution Bike hanno pedalato con ciclisti che anno fatto la storia del ciclismo mondiale come l’ex Campione del mondo Gianni Bugno e Igor Astarloa e l’ex campione europeo e vincitore della Parigi/Rubeaux Sonny Colbrelli.

Nonostante le condizioni meteo poco favorevoli, entrambi gli eventi sono colorati, ricco di campioni e tanta voglia di divertirsi a colpi di pedalate. Il team Eco Evolution Bike attraverso la partecipazione al Giro-E l’unico grande evento al mondo dedicato alle bici e-bike, ritrova lo spirito e i valori che ispirano la loro visione di mobilità sostenibile, partecipando e promuovendo l’unico mezzo di mobilità sostenibile per eccellenza ‘’la Bicicletta’’.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *