marted� 05 marzo 2024
Flash news:   Migliorare la sicurezza stradale e riqualificare arterie urbane: protocollo d’intesa tra i comuni di Aiello del Sabato, Atripalda, Contrada e Mercogliano Al centro culturale Fortapàsc il professore Giovanni De Feo presenta il suo nuovo libro “Tuttù-cià” Si presenta il progetto “Circoli Rifugio – Più Corridoi per la Libertà” Oggi presentazione del volume di Lucio Fiore Il sindaco replica così alle accuse dell’opposizione: «Risponderò ai cittadini con i fatti» Quadro dell’Annunciazione, il delegato Barbarisi: «lo riporteremo a casa» Avellino-Catania, al via la prevendita per la gara di mercoledì 6 marzo L’opposizione attacca l’Amministrazione e l’Acm “tra un po’ ha più dipendenti del Comune”. Foto Piazza d’onore per la ciclista Annalisa Albanese alla Gran Fondo Sorrento Scontro in Consiglio sull’approvazione della convenzione per il nuovo segreterio comunale, Musto: “Atripalda merita un full time”

Il team Eco Evolution Bike si tinge di ‘’Rosa’’ al Giro-E

Pubblicato in data: 11/5/2023 alle ore:08:06 • Categoria: Ciclismo, Sport

AtripaldaLa formazione atripaldese Eco Evolution Bike per il terzo anno consecutivo si tinge di “Rosa”. Gli atleti hanno partecipato a ben due tappe  del Giro-E, la prima Lioni-Lago Laceno, la seconda Eboli-Salerno. L’evento che si svolge sulle strade del Giro d’Italia ed è l’unico “Grande Giro” al mondo dedicato alle bici e-bike a pedalata assistita. Undici gli atleti del team Eco Evolution Bike che hanno pedalato con la squadra Valsir, sette alla tappa  Lioni/Lago Laceno ( 53 km e 1400 mt dislivello) del 9 maggio: Alfonso Alvino;  Mario Venezia;  Rodia Alejandro Marco;  Alfredo Preziosi; Angelo Ruocco, Maurizio Cipolletta e Adolfo Rodia

Mentre, cinque hanno pedalato nella tappa Eboli/Salerno (67 km 130 metri dislivello) il 10 maggio: Annalisa Albanese,  Anna Capriolo, Carlo Taccone, Giuseppe Albanese e Gennaro Giliberti.

In entrambe le prove, i ciclisti dell’Eco Evolution Bike hanno pedalato con ciclisti che anno fatto la storia del ciclismo mondiale come l’ex Campione del mondo Gianni Bugno e Igor Astarloa e l’ex campione europeo e vincitore della Parigi/Rubeaux Sonny Colbrelli.

Nonostante le condizioni meteo poco favorevoli, entrambi gli eventi sono colorati, ricco di campioni e tanta voglia di divertirsi a colpi di pedalate. Il team Eco Evolution Bike attraverso la partecipazione al Giro-E l’unico grande evento al mondo dedicato alle bici e-bike, ritrova lo spirito e i valori che ispirano la loro visione di mobilità sostenibile, partecipando e promuovendo l’unico mezzo di mobilità sostenibile per eccellenza ‘’la Bicicletta’’.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *