sabato 23 settembre 2023
Flash news:   Divieto di abbruciamenti, il sindaco Paolo Spagnuolo firma l’ordinanza Il saluto alla città del comandante della Polizia municipale Domenico Giannetta. Foto Buon compleanno al prof Mauro Galluccio Festeggiamenti San Sabino, messa per il Santo Patrono a via Marino Caracciolo. Foto Al parco archeologico Abellinum di Atripalda “Segnali music fest” “Ediltrophy 2023”, sabato avvincente gara a colpi di cazzuola al Cfs di Atripalda in via San Lorenzo L’ex sindaco Giuseppe Spagnuolo attacca: “la polemica sui rifiuti è solo un alibi” Al via la prevendita per la gara tra Avellino e Monopoli Ciclismo: Marco Granata del team Luxor si aggiudica il II Trofeo San Sabino. Foto Insulti ed offese verbali agli ausiliari del traffico, il sindaco chiarisce: “Sono a tutti gli effetti ufficiali pubblici”

Il team Eco Evolution Bike alla scoperta del monte Sovero

Pubblicato in data: 13/7/2023 alle ore:14:10 • Categoria: Ciclismo, Sport

L’Estate in bicicletta è qualcosa spettacolare. Il caldo torrido tipico di questo periodo, vento contro quasi mai favorevole, salite sembrano non finire mai , strappi da sputar sangue, muscoli delle gambe che urlano dallo sforzo e poi pianura e falsopiano, questo è ciò che hanno vissuto nel week-end scorso otto della strada del team atripaldese Eco Evolution Bike: Annalisa Albanese, Alfredo Cipolletta, Marco Rodia, Alfredo Preziosi,  Giuseppe Albanese, Angelo Ruocco, Adolfo Rodia e Massimo Leone. Il bello della bicicletta è soprattutto questo per vivere e godersi la natura e paesaggi incantevoli. Gli otto ciclo escursionisti  hanno pedalato da Atripalda fino a Montella con visita  al Santuario SS Salvatore eretto sulla sommità del monte Sovero della catena montuosa dei Monti Picentini, una ascesa impegnativa di 5,7 chilometri  con pendenza media dell’8% e massima del 12% che lì portati raggiungere  la sommità a 954 metri di altitudine s.l.m. Ritorno ad Atripalda via Cassano Irpino  con l’ultima ascesa per Castelvetere per un totale di 83 km e un dislivello di 1720 metri. Infine, la soddisfazione degli otto ciclisti del team per lo scenario e le bellezze che hanno ripagato in pieno lo sforzo e la fatica affrontata.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *