sabato 13 luglio 2024
Flash news:   Dolore ad Atripalda per la scomparsa dell’ex consigliere Emilio Moschella: lunedì i funerali Due 30enni atripaldesi accusati di resistenza a pubblico ufficiale in concorso: uno evita il processo  e l’altro viene condannato a 9 mesi di reclusione Maratona dles Dolomite, la prima volta del team Eco Evolution Bike Dal 12 luglio scatta il ritiro nel comune di San Gregorio Magno Comune di Avellino, il discorso d’insediamento del sindaco Laura Nargi: “Sarò al fianco di tutti” 49enne residente ad Atripalda rinviato a giudizio per maltrattamenti nei confronti della moglie e della figlia minore Nuovi rinforzi per la sicurezza dell’Irpinia: 13 Carabinieri assegnati al Comando Provinciale di Avellino L’Us Avellino ingaggia il portiere Antony Iannarilli 45enne di Atripalda acquista un motocoltivatore su internet ma è una truffa  A Mongève Giuseppe Calabrese primo italiano a tagliare il traguardo

Oltre, prende il via in città il laboratorio nomade per lo studio dei territori irpini

Pubblicato in data: 2/10/2023 alle ore:13:32 • Categoria: Cultura

Lunedì 2 ottobre alle ore 16.30, presso l’aula consiliare del comune di Atripalda, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Oltre. Laboratorio nomade per lo studio dei territori irpini” promosso dalla commissione cultura dell’ordine degli architetti Ppc di Avellino in collaborazione con il comune di Atripalda.

Parteciperanno il presidente degli architetti irpini Erminio Petecca, il vicepresidente Eleonora Dionisio, il consigliere Giuseppe Nardiello, gli architetti Luciano Aletta, Alessandro Di Blasi e Rosanna Visca, il sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo, l’assessore alla cultura Lello Barbarisi, il consigliere Giuseppina Pizzano e il direttore del Museo del Palazzo della Dogana Flavio Petroccione.

Al centro dell’attenzione i diversi luoghi della città della valle del Sabato, che, dal 2 al 7 ottobre, diventeranno i veri protagonisti, animati attraverso seminari, mostre e performance. Nell’ambito della manifestazione verrà allestita la mostra “Sguardi” in collaborazione con le associazioni presenti nel territorio di Atripalda all’interno della Dogana dei Grani. La mostra sarà visitabile dal 6 al 29 ottobre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

L’evento, che si colloca nell’ambito del “Festival Campania Architettura 2023 – Territori Plurali”, assume il carattere di un laboratorio itinerante coinvolgendo architetti, ricercatori e artisti che, per una settimana, cercheranno di esplorare e interpretare questo territorio.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *