gioved� 03 aprile 2025
Flash news:   Un patto di amicizia tra Atripalda e Labico nel segno del capitano Raffaele Aversa Occasione persa per la Scandone Avellino sconfitta dalla Siaz Basket Piazza Armerina L’Avellino batte per 2-1 il Benevento e conferma il primato nel girone C Basket Rimini passa al DelMauro con il punteggio di 70-88. Foto Addio a Monsignor Vincenzo De Stefano: ieri l’ultimo commosso saluto nel Duomo di Avellino. Foto Avellino-Benevento, è sold-out. Biancolino: “Derby sentito e difficile” Playoff al bivio: l’Avellino ospita la RivieraBanca Basket Rimini L’Adips Campania scrive una lettera aperta al presidente dell’Inps: “Il nuovo Home Care Premium va contro gli interessi dei cittadini: fermatevi e confrontiamoci” Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, reato estinto per un 49enne di Atripalda Laurea Fiorina Gaia De Vinco: gli auguri alla famiglia

La Guardia di Finanza al Comune di Atripalda a seguito di un esposto, il sindaco Paolo Spagnuolo chiarisce: «noi amministrazione sana e trasparente»

Pubblicato in data: 28/7/2024 alle ore:13:31 • Categoria: Comune, Cronaca

Veleni al Comune di Atripalda. Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza si è recata a Palazzo di città per chiedere al segretario comunale, su richiesta della Corte dei Conti, alcuni documenti relativi alla municipalizzata Acm. Tutto ha preso il via da un esposto.
Il sindaco Paolo Spagnuolo, con un videomessaggio
, pubblicato sul proprio profilo Facebook, fa chiarezza con una serie di precisazioni, attaccando poi l’opposizione e minacciando querele.

«Nessuno è a conoscenza di inchieste, né gli uffici né  la parte politica. Si tratta di documenti tutti pubblicati sulle sezioni trasparenza sia del Comune che della società in house Acm», sottolinea il sindaco, che aggiunge: «La richiesta della Guardia di Finanza è avvenuta sulla base di un esposto sottoscritto da una persona che al momento è sotto processo per diffamazione, su querela presentata da me e dal vicesindaco Landi».

Il sindaco smentisce che sia in atto un’inchiesta: «E’ falso perché i documenti richiesti e preparati dagli uffici non sono stati ancora ritirati, dunque l’attività di approfondimento non è ancora iniziata. Anzi, auspico che avvenga presto, perché siamo certi della linearità e della legittimità del nostro lavoro e degli uffici che si sono mossi su nostro indirizzo».

Poi l’affondo contro l’opposizione: «frustrata che, di fronte all’attività amministrativa effettuata in due anni, non riesce a fare opposizione sugli atti amministrativi e cerca degli escamotage e illazioni». Infine l’avvertimento a chi dovesse «abusare dei social» «perché non si può contribuire ad inquinare l’immagine di persone serie e oneste, e di una comunità altrettanto seria ed onesta».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *