gioved� 16 gennaio 2025
Flash news:   Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città L’Avellino Basket batte Piacenza Aggressione ad Atripalda, il senatore Iannone (FdI): “Solidarietà ai Carabinieri aggrediti da extracomunitari” Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: la solidarietà dell’Amministrazione comunale Cambio della toponomastica ad Atripalda: si presenta via Antonio Capaldo

Rilancio stazione ferroviaria, il sindaco Paolo Spagnuolo precisa: “Atripalda non è stata invitata all’incontro“

Pubblicato in data: 30/9/2024 alle ore:15:51 • Categoria: Attualità, Politica

Si è assenti quando si viene invitati ad un tavolo e non ci si presenta. Nel caso specifico non sono stato assente perché non invitato alla riunione.
Atripalda non è stata invitata poiché l’incontro è stato organizzato tra i Comuni sul cui territorio insistono le stazioni ferroviarie di una determinata area geografica.

Atripalda non ha la stazione ferrovia perchè essa, sia pur presente in linea d’aria a pochi passi dalla nostra città, insiste sul territorio di Avellino.

Il mancato invito del Comune di Atripalda non è stato dipeso quindi né da dimenticanza, né da sgarbo istituzionale, poiché l’oggetto della riunione riguardava un primo incontro tra i comuni sul cui territorio insiste la stazione ferroviaria.

E’ ovvio e sottinteso che detti Comuni avranno bisogno della condivisione dei Comuni limitrofi per cui, quando avranno chiara la proposta da sottoporre a Rfi ed alla Regione, essa sarà estesa per ricevere una maggiore “forza contrattuale”.

Spero che il livello della polemica continui ad essere tale, perché sarà sempre come giocare contro una squadra di almeno due categorie inferiori.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *