domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

PIL, ufficializzato il trasferimento nella sede di via Fiume

Pubblicato in data: 12/2/2010 alle ore:13:09 • Categoria: Comune

centro-impiego11Come già annunciato qualche giorno fa, il Punto Informativo Lavoro di Atripalda sarà trasferito, a breve, nella nuova sede di via Fiume. La decisione della Giunta comunale, arrivata a conclusione dell’ultima riunione, consentirà così di potenziare i servizi offerti dal Pil della Provincia di Avellino. «Il Pil atripaldese sarà spostato nell’appartamento di proprietà comunale in via Fiume, dove erano allocati gli uffici tributi – spiega il consigliere delegato alle Problematiche del Lavoro, Emilio Moschellauna scelta questa che ci consentirà, grazie alla collaborazione della Provincia e alla grande sensibilità dimostrata dall’assessore provinciale Giuseppe Solimene, di potenziare i servizi offerti alla nostra cittadina e a tutti i comuni dell’hinterland. Infatti, grazie alla disponibilità di spazi e alla centralità dell’appartamento, i servizi offerti saranno potenziati con l’istituzione di uno sportello destinato agli immigrati e uno espressamente dedicato alle donne. E’ una nuova sfida che abbiamo deciso di raccogliere in sinergia con il Settore Lavoro della Provincia di Avellino». Molte le novità che saranno introdotte nella convenzione che è stata condivisa con la Provincia di Avellino: «A differenza di quanto avvenuto fino a oggi, le utenze saranno a totale carico dell’Ente provinciale che provvederà anche alla manutenzione e alla pulizia dell’appartamento – continua il consigliere Moschella – mentre le spese per il fitto dovranno essere ripartite, in base al numero dei residenti, tra tutti i quattordici comuni afferenti a questo Punto Informativo del Lavoro». Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Aldo Laurenzano: «Questa decisione ci consente da un lato di valorizzare una parte del nostro patrimonio comunale, nella fattispecie l’appartamento di via Fiume e dall’altro di offrire un servizio di grande utilità sociale a tutta la collettività atripaldese».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *