venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Ex sede Asl di via Tiratore, va deserta l’asta di vendita e fitto. L’Inail dà l’ok al comodato gratuito

Pubblicato in data: 10/3/2010 alle ore:09:52 • Categoria: Comune

asl-av2-via-tiratore-3«Accolgo con vivo piacere e soddisfazione la decisione dei vertici nazionali dell’Inail di valutare offerte di gestione della struttura di via Tiratore in comodato gratuito», così il Sindaco di Atripalda, Aldo Laurenzano. L’Inail, proprietaria dello stabile di via Tiratore che ha ospitato la sede dell’Asl, ha optato per il comodato gratuito dopo aver pubblicato una manifestazione pubblica di interesse per il fitto e la vendita che non ha avuto riscontri. «Ho segnalato da oltre un anno la situazione di degrado e di abbandono in cui versa quella struttura – continua Laurenzano – chiedendo attenzione e impegno ai vertici nazionali dell’Inail, almeno per attuare una messa in sicurezza del suo perimetro. Parallelamente, oltre a segnalare il problema, ho suggerito anche una serie di soluzioni, raccogliendo manifestazioni di interesse sia da parte dell’Università degli Studi di Salerno con la Facoltà di Giurisprudenza che dall’Asl che potrebbe risparmiare un bel pò di soldi rispetto al pagamento del fitto dell’attuale struttura sia ad Atripalda che nel capoluogo. Ovviamente il mio ruolo si esaurirà nel mettere in contatto i due enti istituzionali che dovranno accordarsi autonomamente». Nei prossimi giorni, il Sindaco incontrerà il Commissario reggente dell’Asl di Avellino, Albino D’Ascoli per formalizzare le nuove intenzioni dell’Inail e organizzare un tavolo di confronto.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *