gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Gli Amatori della Bici alla Maratona Dles Dolomites

Pubblicato in data: 6/7/2010 alle ore:07:55 • Categoria: Ciclismo, Sport

amatori-della-biciMaratona Dles Dolomites: anche questa è fatta. Ebbene sì una delegazione del Circolo Amatori della Bici di Atripalda composta da 6 unità, venerdì scorso si è mossa alla volta di Corvara (BZ) per prendere parte alla più affascinante tra le Granfondo ciclistico-amatoriali. La gara, andata in scena all’alba di domenica, ha visto la partecipazione di 9000 atleti provenienti da ogni parte del mondo. C’era la possibilità di scegliere tra 3 tipologie di percorsi di lunghezza differente: mentre De Santis, Di Gisi e De Cicco sceglievano di percorrere il tracciato breve (54 km), ovviamente De Vito percorrevano il lungo (138 km). Un elogio particolare va a Renato Guerriero che, partito con l’idea di percorrere il tracciato breve, in itinere, accortosi della sua smagliante condizione si è cimentato nel medio. Ottima la prova anche di Gennaro Buonerba che, vittima di una foratura, ha degnamente concluso il tracciato più duro. Tutti i percorsi erano comunque accomunati dalla durezza delle storiche salite affrontate (Pordoi, Sella, Gardena, Giau e Falzarego) nonché dagli scenari mozzafiato dell’Alta Badia. Ai lati delle strade infatti era facile scorgere fiumi, cascate e pendii immacolati, immersi in quello splendido quadro del parco delle dolomiti. Lunedì mattina gli alfieri del presidente Alvino erano già a casa, intenti a pianificare l’organizzazione della prossima due giorni di Atripalda che richiamerà ciclisti da tutta la regione e non solo. In particolare il prossimo 17 luglio andrà in scena la cronoscalata dei Feudi, classico appuntamento per i grimpeur campani che si sfideranno sulle rampe al 18% del muro di San Gregorio. Il giorno dopo invece si correrà il IV Trofeo La Maddalena che prevede il classico e veloce circuito cittadino con arrivo alla storica rotonda della Maddalena… che vinca il migliore.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *