luned� 29 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Atripalda aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno” il prossimo 18 febbraio

Pubblicato in data: 16/2/2011 alle ore:13:00 • Categoria: Comune

millumino-di-menoAnche il Comune di Atripalda aderirà all’iniziativa “M’illumino di meno” il prossimo 18 febbraio. La Giunta comunale del sindaco Aldo Laurenzano ha, infatti, deciso di approvare la delibera con cui si invitano tutti gli atripaldesi a spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici dalle ore 18 alle ore 18,30. Dal canto suo, l’Amministrazione comunale spegnerà la fontana e le luci in piazza Umberto I, proprio nella fascia oraria indicata. «Invitiamo i cittadini e tutte le associazioni atripaldesi ad aderire all’iniziativa che ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza e, soprattutto, le giovani generazioni sulla necessità di ridurre li sprechi e i consumi – spiega il sindaco Aldo Laurenzanoè sufficiente seguire una serie di piccole regole per ridurre il consumo di energia e risparmiare anche sulle bollette».
Quest’anno, l’iniziativa si collega ai festeggiamenti per i 150 anni dell’unità d’Italia, un avvenimento che sta coinvolgendo direttamente e attivamente anche l’Amministrazione comunale della cittadina del Sabato.
«Anche quest’anno, come avvenuto già nel passato, ci sentiamo coinvolti direttamente con l’appuntamento “M’illumino di meno” che rappresenta anche un motivo per ricordare nuovamente l’Unità d’Italia – conclude il primo cittadino – spero vivamente che ci possa essere il coinvolgimento di tutti in un evento che contribuirà, nel suo piccolo, a rafforzare il nostro senso di comunità e di rispetto per l’ambiente».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *