venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Incontro sul Puc mercoledì mattina, Tuccia: “Sarà realizzato con la partecipazione dei cittadini”

Pubblicato in data: 23/5/2011 alle ore:13:16 • Categoria: Comune

luigi-tucciaPartecipazione e condivisione per disegnare la città del prossimo futuro: è lo scopo dell’incontro proposto dall’Amministrazione comunale di Atripalda, mercoledì prossimo alle 10,30 nell’Aula consiliare. L’incontro avrà come tema principale il prossimo Puc: «Coinvolgeremo al massimo i cittadini, le associazioni atripaldesi e, ovviamente, tutti i consiglieri comunali per spiegare non solo gli aspetti tecnici del prossimo Piano urbanistico comunale, ma anche quelli politici, ovvero come immaginiamo Atripalda nei prossimi anni – spiega l’assessore delegato all’Urbanistica Luigi Tuccia che è stato il promotore dell’iniziativa – ma per fare ciò, abbiamo bisogno dei suggerimenti, delle idee e anche di conoscere le esigenze e i bisogni degli atripaldesi. Insomma, il prossimo sarà un Puc realizzato con i cittadini e non all’interno di un Ufficio tecnico comunale». All’incontro di mercoledì mattina sarà presente l’equipe urbanistica, coordinata dall’architetto Pio Castiello, affidataria dell’incarico per la relazione del Puc, del Regolamento Urbanistico Edilizio comunale (Ruec) e del Rapporto Ambientale per la procedura Valutazione Ambientale Strategica (Vas). «Ci confronteremo con i progettisti che hanno il compito di individuare le soluzioni tecniche alle nostre esigenze e richieste – continua l’assessore Tuccia – nel corso dell’incontro, infatti, saranno trattati i temi dello sviluppo futuro e le linee guida da seguire. Abbiamo la necessità di adeguarci, innanzitutto, ad un sistema territoriale più ampio, seguendo le indicazioni del Piano Strategico, poi dovremo sottoscrivere un Contratto di Bacino per la tutela dei nostri fiumi e, infine, discuteremo di contrada Alvanite. In questo caso, la discussione verterà sulla necessità di includere e integrare il quartiere nel tessuto urbano atripaldese». Altri temi che saranno affrontati sono lo sviluppo futuro del commercio e la messa in rete del sistema mobilità di Atripalda nell’ambito dell’area vasta urbana.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *