domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Coppa del presidente ad Atripalda, 9 medaglie alla Raion

Pubblicato in data: 24/5/2011 alle ore:10:01 • Categoria: Sport

img_5338Nove medaglie e un titolo di campione, questo è il resoconto finale della gara di sports chanbara che si è disputata domenica 22 maggio ad Atripalda.
Organizzazione al top curata dalla scuola di Arti marziali Raion di Manocalzati, circa 100 ragazzi in gara divisi in 3 categorie, 2 aree di gara occupate e 10 arbitri impegnati a dirigere gli incontri.
Lo sports chanbara è uno sport recente che trae origine dalle arti schermistiche del medioevo giapponese, praticato con armi, simili a delle spade fatte in materiale gommoso soffice oppure ad aria compressa.
La scuola di arti marziali Raion di Manocalzati diretta dai maestri Natalino Luciano e Gaita Raffaele ha conquistato 9 medaglie nelle varie categorie, nelle quali venivano premiati i primi 4 atleti classificati.
Massimo De Feo ha conquistato il titolo di campione conquistando la medaglia d’oro nella specialità kodachi (combattimento a spada corta) nella categoria 12-14 anni e un 4° posto nella specialità tate kodachi (combattimento con spada e scudo) che gli vale un’altra medaglia.
Due medaglie di legno, due 4° posto nel Kodachi (combattimento a spada corta) e nel khion (combattimento figurato) per Matteo Sarno.
Un 2° ed un 4° posto contraddistinguono la gara di Pasquale De Feo che tenacemente nella categoria 15-17 anni, batte avversari di alto calibro e si piazza dove ad inizio gara non si sarebbe mai aspettato perché reduce da influenza.
Infine, Francesco Cammuso, strepitoso, conquista medaglie in tutte le specialità. 2° posto nella specialità Khion, 2 posto nella specialità kodachi e 3° posto nella specialità choken free (combattimento con spada lunga).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *