sabato 04 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

A scuola di scherma, la Podjgym premia gli alunni e presenta la candidatura per la sede dei campionati nazionali

Pubblicato in data: 28/5/2011 alle ore:10:18 • Categoria: Sport

festa_sport1Il Progetto ” A scuola di scherma “, promosso dalla Polisportiva Podjgym mspi di Avellino e indetto dalla F.I.S. Kinder + Sport, ha riscosso grande successo in tante scuole della città e della provincia. E così, dopo la prima premiazione svoltasi in occasione della presentazione della Polisportiva Podjgym il giorno 19 aprile presso il Centro Sociale Samantha della Porta, dove sono stati premiati gli alunni della scuola Leonardo da Vinci aderenti al progetto, e dopo la ” Festa dello Sport ” svoltasi il 14 maggio nel campo C.O.N.I., dove sono stati premiati i ragazzi del 5° Circolo Didattico di Avellino, mercoledì 1 giugno presso il Palazzetto dello sport di Ariano Irpino in zona Cardito verranno premiati gli alunni di tutte le scuole di Ariano Irpino e Grottaminarda e, a festa_sport_scherma2coronamento dell’ottimo lavoro svolto dallo staff della Polisportiva Podjgym, ciò avverrà per mano del Presidente Nazionale della Federazione Italiana Scherma dott. Giorgio Scarso, colui che ha dato vita al tanto ambito progetto schermistico di cui Valentina Vezzali, più volte medaglia d’oro alle Olimpiadi, è testimonial ufficiale. La presenza del Presidente della F.I.S. in provincia di Avellino certifica l’importante lavoro della Polisportiva Podjgym che, con grande impegno ed abnegazione, ha portato in tante scuole cittadine e non l’antica e nobile arte della scherma, sport e disciplina ” super medagliata ” alle Olimpiadi ma quasi sconosciuta nella nostra città e provincia.
Le scuole che hanno aderito pienamente al Progetto con corsi di scherma continuativi sono:
– Istituto Comprensivo F. Tedesco di Borgo Ferrovia Avellino, (dirigente scolastico AmaliaCarbone);
– Scuola Media Leonardo da Vinci di Avellino, (dirigente scolasico Mirella Napodano);
– Scuola Primaria 5° Circolo Didattico -plessi di via Scandone, via Piave, via D’Agostino, Capriglia Irpina, (dirigente scolastico Cintya Buonopane);
giorgio_scarso_pres__fis– Circolo Didattico Ariano Irpino -plessi Calvario, Pastini -,(dirigente scolastico De Prospo Marco);
– Scuola Media Grottaminarda, (dirigente scolastico Copino Angelo).

Gli Istituti che hanno aderito alla scherma a scuola sono, invece:
Circolo Didattico Scuola Primaria di Atripalda, (dirigente scolastico Elio Parziale);
Scuola Media Masi di Atripalda (Dirigente Scolastico Angela Rita Medugno);
Istituto Comprensivo Giulio Lusi ( località Martiri ) di Ariano Irpino (dirigente scolastico Manganiello A.).
Sempre mercoledì 1 giugno, ma nel pomeriggio, il Presidente Nazionale della F.I.S. Giorgio Scarso ed il Presidente Regionale Matteo Autuori.
Riceveranno il saluto degli atleti della Polisportiva Podjgym mspi presso la sede di via Tagliamento in Avellino. dopo il saluto è la visita della città, nonchè un passaggio al Campo CONI dove vi è lo svolgimento dello sport Days 2011 il Presidente della Polisportiva Podjgym Carmelo Alvino insieme al Presidente della Enterprise Sport Service Antonio Paone e al dott. Nino Minichiello illustreranno la candidatura di Ariano Irpino quale sede del Campionato Nazionale di Scherma. Occasione questa che potrebbe favorire al nostro territorio un indotto senza precedenti: si parla infatti di ospitare, per i 3 giorni della manifestazione, circa 2.000 persone tra atleti, accompagnatori e spettatori provenienti da tutta Italia. In ultimo, a corollario di tutto quanto detto, è giusto evidenziare l’ottimo lavoro svolto dal team della Podjgym col suo staff: Sabatino Improta, Ramesh Rajput, Cecilia Majello, Francesco Marano, Salvatore Diana, Maria Messuti, Amedeo Alvino, Beniamino Famoso, Felice Scozzese coadiuvati dal Presidente della Polisportiva Carmelo Alvino ed assistiti da tutti gli atleti e genitori che giornalmente si prestano affinché la scherma, fino a ieri lontana, possa crescere e sempre più diffondersi nella nostra città e nella nostra provincia.

La pol.Podjgym mspi sarà presente allo sportdays 2011 organizzato dal C.P.CONI di Avellino i seguenti giorni:
– venerdì 28 giugno sfilata degli atleti ore 17,00;
– martedì 7 giugno torneo MSPI di scherma prime lame ore 17,00-19,00;
– venerdì 10 giugno invito alla scherma ore 18,00;
– martedì 14 giugno presentazione scherma ed altre attività ore 18,00-20,00.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *