domenica 19 maggio 2024
Flash news:   Festeggiamenti Sant’Antonio, ieri sera alzata del Pannetto in piazza Umberto La Squadra Mobile arresta un 38enne di Atripalda truffatore seriale Green Volley Atripalda, l’Under 14 è campione regionale Truccate in piazza ad Atripalda contro la violenza di genere. Foto Grande successo per la X edizione del Premio Internazionale San Valentino-Città di Atripalda 2024. Foto Domani in piazza Umberto ad Atripalda “Donne Senza Trucco, Uomini Senza Inganno” Rossana Riflesso è il nuovo Prefetto di Avellino Primo test per l’Avellino verso i playoff Nota del sindaco Paolo Spagnuolo su Tari e Ausiliari del Traffico Prima prova campionato interregionale per Annalisa Albanese e Lorenzo Allegretti

Atripalda, bene la giornata di mobilitazione dei Giovani Democratici

Pubblicato in data: 2/7/2011 alle ore:17:30 • Categoria: Partito Democratico, Politica

logo-giovani-democratici1Il primo luglio è stata una grande giornata di mobilitazione per tutta l’organizzazione giovanile del partito democratico campano: in più di 150 piazze della regione, i giovani democratici hanno allestito banchetti e gazebo, organizzato manifestazioni e flash-mob, con il duplice obiettivo di promuovere la raccolta di firme per le due proposte di legge varate dai vertici nazionali dell’organizzazione e di dare risalto e visibilità all’azione politica dei Giovani Democratici ritenuta, spesso ed a torto, subordinata a quella del partito. “Eccoci – GD Day”, questo il nome dell’iniziativa, ha riscontrato un grande successo anche nelle piazze irpine: nelle parole di Emanuela Auriemma, responsabile organizzazione dei GD, tutta la soddisfazione per i riscontri raccolti: “Sono estremamente soddisfatta per quello che la meravigliosa giornata di mobilitazione di ieri ha rappresentato. Un’idea che nasceva da un sentimento forte: la volontà di far emergere la forza e l’energia di un collettivo capace di incarnare lo spirito di un’intera generazione. Da responsabile dell’organizzazione non posso che esprimere tutto l’orgoglio per l’entusiasmo, l’impegno e la partecipazione con la quale l’organizzazione, in ogni suo componente, ha affrontato questa iniziativa. Senza quell’entusiasmo non sarebbe stato possibile raggiungere i risultati ottenuti: solo nella giornata di ieri, infatti, abbiamo raggiunto il traguardo di 300 firme. Un risultato estremamente significativo che dà ragione agli sforzi profusi e ci invita a proseguire con altrettanta determinazione fino al 30 Agosto, data di chiusura della campagna di raccolta firme. In tal senso, mi sento in dovere di ringraziare tutti i circoli dell’organizzazione che hanno preso parte a questa importante iniziativa, accettando la sfida del dialogo e del confronto con le proprie comunità. Ringrazio i GD di Altavilla Irpina, Atripalda, Avella, Avellino, Grottaminarda, Monteforte, Moschiano, Mugnano, Quadrelle, Roccabascerana e Solofra, e tutti coloro che hanno speso e continuano a spendere il proprio impegno sul territorio a sostegno delle idee e dei valori dei Giovani Democratici. Non posso, tuttavia, dimenticare che la mobilitazione campana è stata fortemente voluta dai vertici regionali della nostra Organizzazione. E’ mio dovere, dunque, ringraziare il Segretario regionale Michele Grimaldi ed il Segretario nazionale Fausto Raciti. Non solo ci hanno spronato per il raggiungimento dell’obiettivo, ma hanno attraversato l’intera regione per portare il sostegno e la solidarietà di tutta l’Organizzazione su ogni territorio, anche in provincia di Avellino con la loro presenza nel circolo di Atripalda”. Come detto, la mobilitazione per la raccolta firme a sostegno delle due proposte di Legge dei GD si chiuderà il 30 Agosto 2011, ed è per questo che molto probabilmente ci saranno ulteriori manifestazioni a sostegno di questa causa.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *