gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Gran Galà con i campioni del I° Giro Ciclistico delle Terre Sannite

Pubblicato in data: 7/11/2011 alle ore:22:48 • Categoria: Ciclismo, Sport

ciclismo gran galaGli atleti protagonisti della kermesse e premiati dall’UDACE il sannita Luigi Scognamiglio, 17 anni, autentica rivelazione della stagione 2011, mentre, il pugliese Orlando Cosimo è il vincitore della classifica finale del ‘1° Giro Ciclistico delle Terre Sannite’
Una festa in grande stile, per salutare una stagione da favola per il ciclismo amatoriale sannita e interregionale tutto, quella che si è tenuta sabato sera a Pietradefusi in provincia di Avellino. Cornice della serata è stata l’accogliente struttura del Hotel Park l’Incanto. Presenti all’importante manifestazione il consigliere Nazionale U.D.A.C.E. (unione degli amatori ciclismo europeo) Michele Melise, il coordinatore regionale Udace Francesco Piccirillo, Mario Vernacchio, Carmine Genito e Paolo Scarpiello rispettivamente presidenti dei comitati provinciali di Avellino, Benevento e Foggia. Queste personalità di spicco del panorama regionale hanno voluto consegnare di persona trofei e le maglie ai neo campioni del 1° Giro Ciclistico delle Terre Sannite’. Gli atleti sanniti hanno fatto la parte del leone nella cerimonia di premiazione conquistando ben cinque maglie su nove categorie: Luigi Scognamiglio, cat. Debuttanti (15-18 anni); Gennaro Grieco, cat.Seniores (33-39 anni); Lucio Quarantiello, cat.Gentleman (48-55 anni); Francesco Castagnozzi, cat. Super Gentleman A (56-65 anni) e Antonella De Ioia nella cat. Woman.Mentre, nelle restanti categorie si sono affermati: il napoletano Angelo Del Sesto, cat.Cadetto (19-27 anni); il casertano Antonio Valletta, cat. Juniores (28-32 anni); il foggiano Giovanni Vivere, cat. Veter (40-47 anni) e infine da Napoli Gennaro Volpe, cat.Super Gentleman B (66-75 anni). Scroscianti applausi ci sono stati per il 17nne Luigi Scognamiglio di Benevento, vera rivelazione della stagione, per Antonella De Ioia di San Giorgio del Sannio che ha dominato la categoria women e, ovviamente, al trionfatore assoluto della classifica finale del ‘Giro’ Orlando Cosimo di San Giovanni Rotondi che ha preceduto di solo quattro punti il beneventano Lucio Quarantiello. La serata è proseguita davanti ad ottime pietanze e con l’esibizione di ballo ‘ liscio e latino americano’ di maestri della scuola Olydance. La nutrita presenza pubblico e numerosi partecipanti (circa 200) hanno premiato il lavoro svolto con notevole impegno nel corso della stagione agonistica da tutto il team ASD Ciclistica Sannita di San Giorgio del Sannio, organizzatrice del ‘ Giro Ciclistico delle Terre Sannite’ e del Gran Gala di premiazione, mentre, il presidente Udace di Benevento Carmine Genito ha ringraziato tutti i partecipanti e il suo staff tutto per l’impegno mostrato per l’intera stagione agonistica 2011 e ha rinnovato a tutti gli amanti del pedale e non l’appuntamento al prossimo anno ai quali si aggiungeranno altre iniziative.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *