gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Giovedì presentazione de “Lo sguardo lungo” di Raffaello Morelli nella Biblioteca Provinciale di Avellino

Pubblicato in data: 12/12/2011 alle ore:13:29 • Categoria: Cultura

raffaello-morelliSarà presentato giovedì 15 dicembre, alle ore 16,30, nella Sala Penta della Biblioteca Provinciale di Avellino, il volume di Raffaello Morelli (foto): Lo sguardo lungo. Il volume (575 pagine, pubblicato per i tipi Ets) sviluppa una accurata ed esauriente riflessione sui rapporti tra Stato e Chiesa in Italia. L’Autore, presidente della Federazione nazionale dei Lberali, affronta un tema di ricorrente attualità nel dibattito storico-politico dell’Italia Unita: dalle scelte di Cavour, alla crisi dello Stato liberale, al fascismo, alla ricostruzion e democratica, fino alla cosidetta seconda repubblica. Ne discuteranno con l’Autore, l’ avv. Generoso Benigni, direttore di “Nuovo Meridionalismo” e presidente del movimento politico-culturale “Merito è Libertrà“, mons. don Sergio Melillo, vicario della Diocesi di Avellino, il prof. Francesco Parrella, docente di Bioetica e Pedagogia dell’Università di Bari. Gli interventi ed il dibattito saranno moderati dal prof. Raffaele La Sala.
L’iniziativa è promossa dal movimento “Merito è Libertà” e dalla rivista “Nuovo Meridionalismo” in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *