sabato 04 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Domani primo Congresso provinciale dell’ApI ad Atripalda

Pubblicato in data: 9/3/2012 alle ore:09:52 • Categoria: Api - Alleanza per l'Italia, Politica

api-simbolo-politicoSabato 10 marzo alle ore 9.30 presso l’Hotel Malaga di Atripalda si terrà il I° congresso Provinciale di Alleanza per l’Italia. Il congresso, che avrà per tema “L’Irpinia che sarà… al centro della buona politica con l’API“, vedrà la presenza del segretario regionale dei rutelliani, il sen. Giacinto Russo e dell’On.le Donato Mosella presidente del direttivo nazionale di Alleanza per l’Italia, oltre che della dirigenza campana e avellinese del partito. Il segretario provinciale uscente, Nino Musto, sembra essere avviato ad una scontata riconferma, più difficile invece sarà il nodo delle alleanze in vista della tornata amministrativa di Maggio. I giochi sembrano fatti proprio ad Atripalda, dove l’API appoggerà la lista del sindaco uscente Laurenzano, mentre a Solofra vi è una trattativa anch’essa ben avviata che porta verso una lista civica trasversale. Nelle realtà minori il partito provinciale valuterà di volta in volta le varie alleanze, quindi mani libere per i candidati senza preclusione di schieramento. Questo sembra avere fatto tramontare in Irpinia qualsivoglia tentativo di costituzione di un terzo polo omogeneo. “Nessuna preclusione partitica per il bene dei territori e dei civici consessi“, così afferma Musto e così sembra che facciano i rutelliani. Sabato attendiamo anche lumi sulla posizione regionale del partito, che parrebbe avere imboccato una strada di opposizione dura e pura a Caldoro, così come caldeggiato più volte dalla federazione irpina, a discapito degli ultimi ammiccamenti alla maggioranza fatti dal cons. regionale Maisto, il quale sembra essere sempre più vicino all’espulsione dal partito.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

6 risposte a “Domani primo Congresso provinciale dell’ApI ad Atripalda”

  1. Che Crema ha detto:

    Ma chi siti ????? hahahahahahahahahaahahaha

  2. giulio ha detto:

    con API si vola, con MOSCHELLA si vince!”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. geppi ha detto:

    Auguri sinceri. Complimenti ad Emilio Moschella

  4. emilio moschella ha detto:

    Come ho già fatto qualche giorno fa attraverso il mio sito http://www.emiliomoschella.it, smentisco le voci circa presunte alleanze elettorali già fatte dall’ApI ad Atripalda, dobbiamo innanzitutto confrontarci sui programmi con tutte le forze politiche. Se non ci sarà convergenza, sono pronto a correre da solo.

  5. Carmela ha detto:

    Emilio se non sei canditato come mai sei su goirnali tu cambi partito ogni volta che c’e’ candidatura, io sono convinta che ti canditi pure questa volta ok ciao

  6. x carmela ha detto:

    carmela 6 assai distratta, ma non importa. ma obbiettivamente dove si troverebbe un pazzo come il prof. emilio moschella che dedica le sue giornate a combattere tutti i giorni al comune x noi???????????????? lucio e………………………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *