venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Riqualificazione ambientale del Torrente Fenestrelle, via libera all’accordo presso l’Ato

Pubblicato in data: 21/3/2013 alle ore:10:30 • Categoria: Comune

frana-fenestrelleLo scorso 12 marzo presso la sede dell’ ente dell’Ambito Territoriale OttimaleCalore Irpino” e’ stato sottoscritto il protocollo d’intesa per il secondo stralcio di completamento della riqualificazione ambientale del Torrente Fenestrelle, a servizio dei Comuni di Aiello del Sabato, Avellino, Atripalda, Capriglia Irpinia, Monteforte e Summonte, mediante la realizzazione dei collettori fognari comunali e comprensoriali. Presente il sindaco Paolo Spagnuolo.
L’Ato, provvederà direttamente al reperimento del finanziamento e all’espletamento di ogni atto tecnico amministrativo, necessario e dovuto per il suo conseguimento.
Si tratta di un intervento di notevole importanza ambientale, perché contribuirà alla soluzione di una annosa criticità di una parte del nostro territorio comunale, nel caso specifico l’amministrazione intende migliorare la qualita’ di vita dei residenti di Contrada Fellitto, già interessati dalle problematiche connesse alle esondazioni del corso d’acqua all’altezza del ponte delle Filande.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *