marted� 30 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Le stelle del cinema italiano in campo domani pomeriggio allo Stadio «Partenio Lombardi» per la Partita del cuore

Pubblicato in data: 3/5/2013 alle ore:13:02 • Categoria: Sociale

maurizio-aiello

Le stelle del cinema italiano in campo domani pomeriggio allo Stadio «Partenio Lombardi» di Avellino per una serata di sport e spettacolo all’insegna della solidarietà. A partire dalle ore 17.00 lo stadio di Avellino si colorerà di festa per «PARKinGOAL – La partita del Cuore». Una spettacolare sfida contro l’indifferenza, tra la Nazionale Italiana Attori e la squadra «A.C.Ciacco Moscati Team», rappresentativa di dipendenti tra medici, infermieri e OSS dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino. (Arbitro: Marco Tizzani di Avellino coadiuvato da Giovanni De Girolamo e Carmine Picariello. Quarto uomo: Gianluca Restieri).
Tra gli attori in campo ci saranno Maurizio Aiello, Gaetano Amato, Franco Oppini, Fabrizio Rocca, Giuseppe Zeno, Raffaello Balzo, Danilo Brugia, Stefano Masciolini, Andrea Montovoli, Carmine Recano e molti altri ancora. Madrina d’eccezione della serata sarà la cantante Alma Manera, attrice e soprano. La serata sarà presentata da Enzo Costanza. Si parte alle ore 17.00 con spettacoli di musica e folklore in attesa del calcio d’inizio previsto per le ore 18. Tre amici Parkinsoniani parteciperanno attivamente all’evento: il signor Salvatore Acerra darà il calcio d’inizio del 1° tempo; il sig. Francesco Candela darà il calcio d’inizio del 2° tempo mentre il sig. Geppino De Laurentis farà l’omaggio floreale.
gaetano-amatoA termine della gara seguirà la premiazione con la partecipazione degli attori della Nazionale Italiana Attori. Interverranno inoltre durante la serata: Gruppo musicale “Effetti Collaterali”; Gruppo Majorettes dell’Istituto Comprensivo di Forino ed il Gruppo Folk “Ballo O‘Ntreccio” dell’Associazione Lupetti Petruresi 1964. Toccherà al Maestro Pio Giordano eseguire l’Inno d’Italia. Saranno presenti anche gli attori Gigi Frasca e Angela Caterina ed i Cadetti della Scuola Militare Nunziatella in divisa storica.
L’intero incasso della giornata sarà utilizzato per finanziare le attività della «Fondazione Antonietta Cirino – onlus – Progetto Parkinson Avellino». Attivo anche il Sito Internet, all’indirizzo www.parkingoal.it per conoscere il programma della serata e dove poter acquistare i biglietti nei punti vendita autorizzati, anche online attraverso il circuito Go2. Il costo del biglietto è di 5 euro (ridotto per le scuole a 3 euro). I biglietti, saranno in vendita anche per tutta la giornata di domani presso i botteghini dello stadio Partenio-Lombardi. «Scendi in campo con noi per dare un calcio al Parkinson» è questo lo slogan scelto per l’evento di beneficenza che ha come obiettivo raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di una palestra adeguatamente attrezzata per lo svolgimento delle attività previste in favore dei pazienti parkinsoniani. Pur essendo costituita da poco, la Fondazione «Antonietta Cirino ONLUS – Progetto Parkinson Avellino» ha già iniziato le sue attività, grazie anche all’entusiastica e appassionata collaborazione di validi professionisti: è attivo, ad esempio, il Corso di Tangoterapia, in linea con le più accreditate opinioni del mondo scientifico internazionale, che vede la gioiosa partecipazione di circa 10 parkinsoniani che sfidano le intemperie della malattia e del clima pur di non mancare alle lezioni; è anche attivo il gruppo di ascolto, per il sostegno psicologico di ammalati e familiari. Si propone infatti di arrecare sollievo assistenziale ai portatori di malattia di Parkinson e ai loro familiari, con particolare riguardo al sostegno umano e psicologico dei soggetti colpiti da malattia di Parkinson. Le attività si svolgono presso una sala cortesemente concessa in uso alla Fondazione dalla Casa di Spiritualità Francescana «Roseto» in Avellino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Le stelle del cinema italiano in campo domani pomeriggio allo Stadio «Partenio Lombardi» per la Partita del cuore”

  1. […] Atripalda NewsLe stelle del cinema italiano in campo domani pomeriggio allo …Atripalda NewsLe stelle del cinema italiano in campo domani …read more […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *