luned� 29 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

L’assessore Concetta Tomasetti incontra i residenti del quartiere Appia

Pubblicato in data: 27/5/2013 alle ore:14:40 • Categoria: Comune

concetta-tomasetti1 “Un esempio di amministrazione efficiente e legata ai problemi della cittadinanza si è verificato la scorsa settimana: a distanza di pochi giorni dall’incontro in Municipio tra una delegazione del Comitato Appia e i vertici dell’Amministrazione Comunale, l’assessore alle periferie, Concetta Tomasetti, si è recata di persona nel popoloso quartiere atripaldese”. E’ quanto rende noto il Comitato di Quartiere Appia. “La rappresentante dell’amministrazione Spagnuolo ha voluto toccare con mano le numerose problematiche che vessano la cittadinanza di Via Appia.

Il primo sopralluogo si è tenuto dapprima nel Parco delle Acacie, dove settimanalmente si svolge il mercato e puntualmente al suo termine quella zona di Via Appia si trova a combattere con sporcizia e disordine.
A seguito la dott.ssa Tomasetti insieme con una delegazione del Comitato Appia, si è recata in Contrada Spagnola e nel Rione Appia, constatando l’assenza della segnaletica e lo stato di abbandono in cui versano gli spazi verdi attrezzati, nonostante tali zone siano quotidianamente frequenate da anziani e bambini, tenuto conto anche del fatto che in tali quartieri esiste la presenza di importanti presidi pubblici quali un ufficio postale, una scuola materna e una palestra.
L’assessore ha poi constatato che una problematica comune a tutte le traverse dell’arteria principale è la cattiva conservazione dei marciapiedi nonché del manto stradale che mette a repentaglio l’incolumità di chi li percorre. Questo primo incontro di una lunga serie (si spera) si è concluso con la programmazione di alcune giornate “ecologiche”, in cui la cittadinanza capeggiata dall’assessore alle periferie s’impegna a ripulire gli spazi verdi donando ad anziani e bambini luoghi sani e puliti dove trascorrere la torrida estate che si avvicina!”, conclude la nota.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “L’assessore Concetta Tomasetti incontra i residenti del quartiere Appia”

  1. adriana ha detto:

    grazie assessore tomasetti, per noi è stata una bella giornata e ci auguriamo di poterne fare molte di più.
    avere accanto persone disponibili alle nostre problematiche non ci fa sentire soli. il nostro impegno sarà quello di essere sempre vigili e propensi per la nostra cara via appia.

  2. Lucia ha detto:

    Si è svegliata?
    Ha iniziato con gli incontri, ma a noi servono i fatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *