venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Amatori della Bici di Atripalda, la stagione è iniziata a Termoli

Pubblicato in data: 4/3/2014 alle ore:15:00 • Categoria: Ciclismo, Sport

celestino-basileLa Granfondo molisana, da sempre fa da apripista alle gare ciclistiche nell’Italia centro meridionale. La gara ha preso il via domenica scorsa da Termoli e poi ha tagliato tutto l’entroterra molisano. Il percorso, caratterizzato da dolci salite e da ampi tratti in falsopiano, è stato sferzato da un gelido vento di grecale tipico di quelle zone. Non sono mancati inoltre freddo e pioggia a tratti! In questo clima da lupi non potevano mancare gli alfieri del Circolo Amatori della Bici di Atripalda.
A dire il vero, in terra bifernina, era prevista, la presenza dei cugini Basile-Frongillo, ma alla fine quest’ultimo ha dovuto dare forfait per lo stato influenzale manifestatosi nella mattinata della gara.
Un plauso particolare va a Celestino Basile (foto) che dopo un’annata non certo tra le migliori, anche quest’anno ha deciso di sfidare prima se stesso, poi gli altri concorrenti, portando in giro per l’Italia i colori del sodalizio atripaldese.
L’atleta di Borgo Ferrovia non solo ha tagliato il traguardo sotto il castello svevo di Termoli, onorando il percorso, ma si è lasciato alle spalle numerosi atleti. A lui vanno i complimenti per l’impegno e la volontà, elementi imprescindibili per poter scalare poi vette inaspettate!
In programma domenica prossima per la truppa giallo blu la lunghissima Randonnè delle Marine Cilentane, 200 km tra mare e monti!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *