domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Gestione Enti sovracomunali, l’onorevole Valentina Paris (Pd): “Servizi, tenere basse le tariffe”

Pubblicato in data: 13/7/2014 alle ore:21:41 • Categoria: Partito Democratico, Politica

valentina-parisMi sembra che tutto quanto finora si sia concentrato più sugli assetti di gestione degli enti sovracomunali che non sui servizi da offrire ai cittadini. L’esempio dell’Ato Rifiuti è particolamente significativo. Tutto ruota intorno alle larghe intese, non sui contenuti, ma sulla composizione del consiglio d’amministrazione. Il Pd ha il dovere di offrire alla valutazione delle altre forze politiche un modello di gestione del ciclo integrato dei rifiuti che garantisca servizi efficienti e tariffe più basse per i cittadini.” A dichiararlo è l’onorevole Valentina Paris, deputata del Partito democratico. “Le convergenze fra forze politiche diverse e contrapposte possono esserci, ma sulla condivisione dei contenuti e delle cose da fare. Spesso – continua Paris – ci si dimentica che si tratta di servizi che incidono sulla qualità della vita dei cittadini, e i partiti avrebbero il dovere di arrivare a una discussione sui nomi solo un attimo dopo aver trovato soluzioni concrete ai problemi presenti sul tavolo. Nonostante questo non sia accaduto dopo l’ultima Conferenza d’ambito, il tema resta quello di scegliere tra il rafforzamento della società unica che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti e le spinte a frazionare il servizio con il conferimento di maggiori poteri ai comuni rischiando di far aumentare le tariffe.”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *