luned� 29 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Ciclismo, Amatori della Bici di corsa al ritorno dalle vacanze

Pubblicato in data: 8/9/2014 alle ore:14:42 • Categoria: Ciclismo, Sport

amalfiLe vacanze estive oramai volgono alla fine e così come, climaticamente, quest’estate sembra terminare com’era iniziata (con pioggia e maltempo), agonisticamente, si può dire altrettanto per i ciclisti del Circolo Amatori della Bici di Atripalda. Il riposo di mezza estate è giunto meritato dopo le fatiche per l’organizzazione e la partecipazione all’VIII Trofeo Città di Atripalda, grazie al quale, il sodalizio caro ad Alvino ha ricevuto numerosi elogi dai vari Enti della consulta, nonché dagli atleti soddisfatti dal percorso e dalla sicurezza stradale. I ciclisti giallo fluo, al rientro dalle ferie, si sono cimentati subito nelle gare a circuito campane o nelle granfondo nazionali. In quest’ultima specialità da segnalare Frongillo che ha preso parte alla Gf Leopardiana nelle Marche, mentre per le gare locali si sono evidenziati Aquino e De Pascale nel circuito Città di S. Severino (piazzandosi rispettivamente 8° e 13°). In generale però possiamo affermare che in ogni nucleo familiare in cui ci fosse almeno un ciclista del sodalizio atripaldese, quest’anno, in vacanza, s’è aggiunto un componente: la bici da corsa! Infatti sono stati numerosi gli scatti fotografici ritraenti in giro per l’Italia gli atleti in divisa fluo. Dal Cilento alla Sicilia, dal Salento alla Costa d’Amalfi, in sella alla propria bici, tra un tuffo e l’altro, i girini atripaldesi hanno approfittato per mantenersi in forma e portare in  giro i colori sociali! La stagione che si concluderà ad ottobre con la Granfondo di Roma e l’immancabile “corsa sociale”, prevede il rush finale con entusiasmanti duelli a colpi di pedale che vedranno senz’altro partecipare anche i ciclisti del presidente Amatucci.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *