domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Regionali, manifesti selvaggi in città: intervengono i Vigili. FOTO

Pubblicato in data: 24/5/2015 alle ore:11:30 • Categoria: Cronaca, Politica

Regionali 2015, manifesti selvaggiScattano i controlli e le prime sanzioni contro l’affissione selvaggia di manifesti elettorali in vista delle Regionali del 31 maggio (Foto gentilmente concesse da Antonio Cucciniello).
Il Comando di Polizia Municipale di Atripalda, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio comunale, con servizi mirati alla repressione delle affissioni abusive che non rispettano gli spazi assegnati per la propaganda elettorale, ha proceduto nei giorni scorsi a coprire una moltitudine di manifesti, non debitamente autorizzati.
Per le operazioni sono state utilizzate squadre di operai comunali. Altri interventi analoghi sono programmati per i prossimi giorni in diverse aree del territorio comunale.
Manifesti selvaggi per quasi tutti i candidati, eccezion fatta per Arturo Iaione (Psi) e Maurizio Petracca (Udc) che invece hanno rispettato la legge.
Ad ogni tornata elettorale la nostra, come tante altre città, viene imbrattata da manifesti elettorali abusivi.
Regionali 2015, manifesti selvaggi1L’articolo 8 della legge n. 212 del 4 aprile 1956, recante norme per la disciplina della propaganda elettorale, recita infatti: “Chiunque affigge stampati, giornali murali od altri, o manifesti di propaganda elettorale previsti dall’articolo 1 fuori degli appositi spazi è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 103,00 a euro 1.032,00“.
Un fenomeno quello dell’affissione di manifesti di propaganda politica al di fuori di qualsiasi spazio consentito sempre più diffuso soprattutto negli ultimi giorni di campagna elettorale. Per legge invece i manifesti elettorali andrebbero affissi negli spazi che ogni Comune mette a disposizione in occasione della campagna elettorale. Ad ogni partito sono assegnate un pari numero di plance appositamente contrassegnate. Ogni manifesto attaccato fuori dagli spazi preposti è multato per ogni giorno che rimane affisso.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Regionali, manifesti selvaggi in città: intervengono i Vigili. FOTO”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    io dico che quando si mette dei manifesti i comuni devono dire alla preffettura dei numeri dei candidati cosi non si creano problemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *