gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Un corso di Street Art alla scuola media Masi di Atripalda

Pubblicato in data: 19/2/2016 alle ore:16:18 • Categoria: Cultura

scuola-media-rmasiLa Street Art entra in classe e arriva alla scuola Media “Raffaele Masi” di via Pianodardine con un corso voluto dalla dirigente Rita Melchionne in collaborazione con il Delegato alla Cultura Raffaele Barbarisi.

Il 24 febbraio parte questa sperimentazione che porterà gli alunni a confrontarsi con questa arte di strada nel realizzare murales e graffiti. Dieci incontri, ogni mercoledì dopo il regolare svolgimento delle lezioni, fino a maggio.
Ad accompagnare gli studenti lungo il percorso ci sarà la professoressa di Storia dell’arte Angela Capone, con l’esperienza della muralista Teresa Sarno.
Intanto sempre gli alunni delle classi terze dei corsi A, B, C, D, E, coordinati dalla docente referente professoressa Capaldo, coadiuvata dai docenti di matematica Barile, De Santis e Iannaccone e Occhiuto, si sono classificati al primo posto alle Olimpiadi nazionali di Matematica ”Problem Solving informatica e pensiero algoritmico nella scuola dell’obbligo” indette dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca strappando il titolo e  la medaglia d’oro  all’I. C. Plinio il Vecchio-Gramsci di Bacoli (Napoli), classificandosi così al primo posto su 59 scuole a livello nazionale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Un corso di Street Art alla scuola media Masi di Atripalda”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    barbarisi fai solo chiacchiere

  2. paola ha detto:

    ma chi scrive questi articoli? parte un laboratorio di street art e nell’articolo di presentazione non si spiega neanche cos’è? I lettori ringraziano l’articolista perchè ha ritenuto che tutti ne avessero una conoscenza enciclopedica ma ai lettori sorge il dubbio che è proprio l’articolista a non saperne visto che inizia:” Il 24 febbraio parte “questa” sperimentazione che porterà gli alunni a confrontarsi con “questa” arte di strada…….. ma questa quale????????????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *