domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Gomme da neve o catene a bordo, firmata l’ordinanza sindacale

Pubblicato in data: 29/11/2017 alle ore:16:37 • Categoria: Sociale
Al Comune di Atripalda è entrata in vigore l’ordinanza di obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali. Dal 15 novembre scorso al 15 aprile ogni automobilista deve avere con sé le dotazioni necessarie ad affrontare le strade in condizioni di pioggia, neve e ghiaccio. Con l’arrivo della stagione fredda, il provvedimento si è reso necessario al fine di evitare disagi alla circolazione veicolare. L’ordinanza è stata predisposta dal consigliere delegato alla Polizia Municipale del Comune di Atripalda, Mirko Musto, nell’ambito delle iniziative sulla sicurezza stradale adottate in accordo con il sindaco Giuseppe Spagnuolo e in collaborazione con il Comandante Domenico Giannetta. Dopo l’affidamento delle gare relative alla segnaletica stradale e all’ampliamento dell’impianto di videosorveglianza, è stata condivisa la nuova ordinanza che tende a garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada nell’ottica del principio della prevenzione sancito dal Codice della Strada. Il provvedimento sancisce, l’obbligatorietà del transito con pneumatici invernali lungo le strade comunali, oppure di avere a bordo catene o altri mezzi sdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli. Tale obbligo è vigente nello stesso periodo sia sulle strade statali che provinciali a seguito dell’emanazione di identici provvedimenti degli Enti proprietari.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *