domenica 28 aprile 2024
Flash news:   Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori

Concerto “New Ensemble Toscanini” venerdì 15 dicembre nella Chiesa di Sant’Ippolisto

Pubblicato in data: 12/12/2017 alle ore:19:30 • Categoria: Cultura

Venerdi 15 dicembre alle ore 19.30, presso la Chiesa di Sant’Ippolisto Martire L’Associazione Accademia Internazionale di Musica “Arturo Toscanini” in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura, Turismo ed Eventi, Politiche giovanili del Comune di Atripalda, proporrà il concerto “The dream of Christmas”con la partecipazione del New Ensemble Toscanini. La manifestazione rientra nel cartellone degli eventi natalizi promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni del territorio.
La “Toscanini” condividendo le finalità e la valenza di tale progetto ha voluto offrire il proprio contributo alla realizzazione di tale iniziativa, che evidenzia la sensibilità verso gli eventi culturali mostrata dal Sindaco Ing. Giuseppe Spagnuolo in sinergia con il Vicesindaco Anna Nazzaro, l’Assessore alla Cultura Stefania Urciuli nonchè i Delegati AntonellaGambale e CostantinoPesca.
Il New Ensemble Toscanini nasce dall’incontro di quattro musicisti campani Giovanni D’Auria, clarinetto, Rita De Castris, violino, Federica Pagliuca, soprano, Antonella De Vinco, pianoforte, di rinomata fama, provenienti da esperienze diverse che eseguono brani musicali in formazioni di duo, trio e quartetto per valorizzare i vari timbri e stili e per sottolinearne la bellezza nel crogiolo e nella sintesi dei linguaggi musicali.Il programma di ampio respiro spazia dalle celebri melodie natalizie ai famosi standard e musiche di colonne sonore, in tema con l’atmosfera delle festività natalizie.
“Sono molto lieta di partecipare a tale iniziativa, è sempre emozionante esibirsi nella propria città, soprattutto in una location come la Chiesa Madre che per me rappresenta non solo un luogo sacro di culto ma anche un luogo della memoria a cui sono legati tanti ricordi della mia infanzia e adolescenza. Ringrazio il Parroco Don Fabio Mauriello per sua la disponibilità e rivolgo un sentito invito a partecipare a tutta la cittadinanza”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Concerto “New Ensemble Toscanini” venerdì 15 dicembre nella Chiesa di Sant’Ippolisto”

  1. lux ha detto:

    Ma perchè non fate sapere i concerti quanto costano ai contribuenti atripaldesi? Da anni riceve sontuosi contributi economici da ogni amministrazione per far divertire una ristrettissima platea di “intenditori”. L’attuale amministrazione è il top nello sprecare risorse. Alla faccia del buco di bilancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *