marted� 30 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Raccolta differenziata, la proposta degli Amici di Beppe Grillo Atripalda sul “vuoto a rendere”

Pubblicato in data: 23/1/2018 alle ore:15:37 • Categoria: MoVimento 5 Stelle Grillo, Politica

Gli ultimi dati diffusi sulla differenziata cittadina confermano un trend negativo su cui riflettere attentamente, il calo della percentuale negli anni certifica una carenza nelle politiche che hanno riguardato la raccolta differenziata. La mancanza più evidente risiede nelle strategie di riduzione dei rifiuti prodotti e nel riutilizzo di una parte di quelli destinati alla frazione indifferenziata, concetti che vengono evidenziati dalla stessa comunità europea e che ad Atripalda trovano scarso riscontro. Come gruppo di attivisti abbiamo voluto suggerire all’amministrazione di accogliere un’ istanza che permetta di recepire al meglio la nuova disposizione di legge sul vuoto a rendere per le utenze commerciali, abbiamo protocollato il giorno 23 gennaio 2018 un’ istanza a risposta scritta per chiedere di corrispondere uno sconto Ta.Ri. del 10% almeno per le utenze commerciali che aderiranno alla sperimentazione annuale a partirà dal 7 febbraio 2018. In parallelo alla richiesta rivolta all’amministrazione abbiamo iniziato una campagna informativa presso gli stessi esercenti attraverso un volantino informativo, questo ci ha permesso di riscontrare come quasi all’unanimità siano favorevoli all’attuazione di tale pratica e a contribuire alla riduzione alla fonte degli imballaggi destinati all’uso alimentare. Anche stavolta abbiamo voluto dare un contributo costruttivo che speriamo possa essere accolto e messo in atto per il bene della nostra comunità.

Amici di Beppe Grillo Atripalda

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *