gioved� 05 dicembre 2024
Flash news:   Conclusa ad Atripalda l’acquisizione a patrimonio pubblico di Palazzo Caracciolo Renzulli (Abc): “intitoliamo quella strada al sindaco Carmine Nazzaro” Partita la prevendita per il match tra Avellino e Sorrento I commercianti di via Roma accendono le luminarie per il Natale ma salta la Notte Bianca: “mancato il supporto dell’Amministrazione” “Abellinum la città nuova” domani a Palazzo Civico il confronto sul futuro del parco archeologico Il Prefetto di Avellino lancia l’Osservatorio sullo stato della provincia Il Coni consegna le benemerenze sportive Forza Italia chiude il tesseramento: oltre 2700 iscritti tra cui il sindaco di Atripalda Cuore da lupi, l’Avellino Basket batte Urania Milano Polemiche al Question time, la replica del presidente del Consiglio Francesco Mazzariello

L’Euroform nell’anticipo si riscatta contro il Catania

Pubblicato in data: 25/4/2010 alle ore:09:03 • Categoria: Pallavolo, Sport

pre-garaSul campo del Catania, fanalino di coda, gli atripaldesi tornano al successo. Due gare al termine (Galatina e Casoria) e i play off sono sempre più vicini
L’Euroform torna dalla trasferta in terra siciliana con 3 punti che la consolidano al secondo posto in classifica del girone C del campionato di B1 a quota 54.
Gara mai in discussione quella del Pala Livatino con Marolda e company che centrano la 18esima vittoria stagionale, i parziali confermano la supremazia: 18-25 / 20-25 / 16-25 maturati in poco più di un’ora di gioco.
La buona prestazione, priva di sbavature, è stata fortemente cercata dagli atripaldesi nonostante il confronto con una squadra da tempo retrocessa che difficilmente avrebbe potuto creare grattacapi; non si è badato all’avversario, piuttosto a ritrovare ritmo di gioco e concretezza, e l’obiettivo è stato centrato.
Dopo una fase di studio in avvio gli atripaldesi allungano al secondo riposo nel quale sono avanti 13-16. Un vantaggio incrementato via via dalla buona vena in tutti i fondamentali di gioco: ricezione perfetta, attacco pure, è l’1-0. Più equilibrato il secondo set che vede per la prima ed unica volta Catania avanti, accade sul 17-16, ci pensa però Daniele Bassi dalla linea dei 9 metri con tre ace di fila a dare il là al sorpasso, un allungo che porta l’Euroform fino in fondo sul 2-0. Nel terzo set è solo accademia, Marolda conserva il sestetto tipo sotto rete, mister Zito fa ruotare i suoi giovani… il finale è già scritto. La testa dei giocatori e dei tifosi biancoblu va già alla prossima sfida interna contro Galatina in programma sabato 1° maggio in via San Giacomo. Il traguardo storico dei play off è vicinissimo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *