L’Euroform nell’anticipo si riscatta contro il Catania
Pubblicato in data: 25/4/2010 alle ore:09:03 • Categoria: Pallavolo, Sport •Sul campo del Catania, fanalino di coda, gli atripaldesi tornano al successo. Due gare al termine (Galatina e Casoria) e i play off sono sempre più vicini
L’Euroform torna dalla trasferta in terra siciliana con 3 punti che la consolidano al secondo posto in classifica del girone C del campionato di B1 a quota 54.
Gara mai in discussione quella del Pala Livatino con Marolda e company che centrano la 18esima vittoria stagionale, i parziali confermano la supremazia: 18-25 / 20-25 / 16-25 maturati in poco più di un’ora di gioco.
La buona prestazione, priva di sbavature, è stata fortemente cercata dagli atripaldesi nonostante il confronto con una squadra da tempo retrocessa che difficilmente avrebbe potuto creare grattacapi; non si è badato all’avversario, piuttosto a ritrovare ritmo di gioco e concretezza, e l’obiettivo è stato centrato.
Dopo una fase di studio in avvio gli atripaldesi allungano al secondo riposo nel quale sono avanti 13-16. Un vantaggio incrementato via via dalla buona vena in tutti i fondamentali di gioco: ricezione perfetta, attacco pure, è l’1-0. Più equilibrato il secondo set che vede per la prima ed unica volta Catania avanti, accade sul 17-16, ci pensa però Daniele Bassi dalla linea dei 9 metri con tre ace di fila a dare il là al sorpasso, un allungo che porta l’Euroform fino in fondo sul 2-0. Nel terzo set è solo accademia, Marolda conserva il sestetto tipo sotto rete, mister Zito fa ruotare i suoi giovani… il finale è già scritto. La testa dei giocatori e dei tifosi biancoblu va già alla prossima sfida interna contro Galatina in programma sabato 1° maggio in via San Giacomo. Il traguardo storico dei play off è vicinissimo.
Lascia un commento