venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

La Sidigas Atripalda a caccia di certezze da primato

Pubblicato in data: 25/2/2011 alle ore:10:32 • Categoria: Pallavolo, Sport

sidigas-atripaldaSaranno Danilo De Sensi (1° arbitro di Lamezia Terme) e Fabio Gabriele Scarfò (2° arbitro di Reggio Calabria) a dirigere il big match in programma al Pala Sassi di Matera valevole per la 17esima giornata del campionato di B1; la Sidigas fa visita ai padroni di casa della Mercato dell’Oro, formazione che occupa la sesta posizione in classifica con 26 punti.
In casa Atripalda dopo una settimana tranquilla sono stati superati anche i piccoli inconvenienti della vigilia per l’indisponibilità della palestra della “Nicola Adamo” a causa di un guasto all’impianto di riscaldamento; la società ringrazia pubblicamente il volley Cesinali per aver dato ospitalità a Marolda e compagni che hanno potuto provare battute e ricezioni nell’ultimo allenamento di rifinitura nell’impianto di Cesinali alla vigilia di questa importante trasferta.
Ad attendere gli irpini in Basilicata sarà con ogni probabilità un ambiente desideroso di riscatto dopo la sconfitta subita dal Matera a Potenza con tanto di arbitraggio contestato, un derby che in settimana è costato la squalifica di capitan Suglia (limite di ammonizioni) e del palleggiatore Niero (rosso diretto). Al seguito della Sidigas si confermano due pullman carichi di entusiasmo, i ragazzi delle giovanili insieme ai genitori e tante altre famiglie di appassionati, ne approfitteranno per visitare Matera in mattinata e sostenere i biancoblu nel pomeriggio.
Il fischio d’inizio è per le 18.30, con qualche minuto d’anticipo scenderanno in campo anche le inseguitrici: Ortona – Molfetta (18.00) e Giotto – Brolo (17.00).
Roster di grande qualità per i lucani che hanno senza dubbio nell’opposto Matheus (ex Castellana, Catania, Bari, Ravenna, Gioia sempre in A2) la punta di diamante. Lacalamita, Rinelli e Ripa sono i centrali che mister Galtieri può ruotare sotto rete. Musillo, Anselmo ed Incampo gli schiacciatori a disposizione insieme a Canzoniere, mentre la cabina di regia, in assenza di Niero, dovrebbe essere affidata al giovane Riccardi. Nel ruolo di libero l’esperto Casulli. Sostenuta dai suoi tifosi la Sidigas prova a proseguire nella marcia inarrestabile verso la serie A2.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *