gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

L’ A.S.D. Taekwondo Avellino vola alto anche a Milano

Pubblicato in data: 15/3/2011 alle ore:08:59 • Categoria: Sport, Taekwondo

foto_italiani_2011L’A.S.D. Taekwondo Avellino vola alto. Un grande successo per la società irpina che esce vittoriosa dal Campionato Italiano categoria juniores di Taekwondo tenutosi a Milano. Una gara che non ha risparmiato emozioni agli atleti e ai familiari che hanno seguito la gara dagli spalti della struttura sportiva. Il palazzeto gremito all’inverosimile ha fatto da cornice ad un campionato che come detto non ha risparmiato emozioni. Una due giorni di sport dove sul tatami sono saliti atleti che avranno sicuramente un futuro brillante nel Tkd. Un confronto alto dove non era facile uscire vittoriosi, ma i nostri giovani allievi hanno difeso con le unghie e con i denti i colori bianco verdi. Gli atleti dei maestri Alfonso Iuliano, Antonio Romano e l’allenatore Aniello Iuliano hanno dimostrato di avere grinta e voglia di vincere. La gara come detto non era facile, ma gli allievi una volta saliti sul tatami hanno messo in pratica tutte le tecniche di combattimento. L’atleta Alessandro Guarino categoria +78 cintura nera è riuscito a portare a casa la medaglia d’oro. Un combattimento che ha fatto stare tutti con il fiato sospeso. A darsele tra virgolette due campani. A spuntarla è stato l’irpino che ha mostrato di avere più tecnica. Travolge l’avversario e sale sul podio per la medaglia d’oro. Esce a testa alta anche il giovane Michele Giliberti visibilmente emozionato è comunque riuscito a salire sul podio. L’atleta categoria + 78 dopo una serie di combattimenti di ottimo livello si è fermato solo alla semifinale contro un atleta di tutto rispetto. A lui è andata la medaglia di bronzo. Non ha deluso le aspettative, nel suo primo campionato Italiano , l’allievo Giovanni Sofia cintura rossa categoria +68 che dopo due combattimenti è riuscito ad avere la meglio sugli avversari. Non arriva alla semifinale per una svista arbitrale. Rimedia comunque la medaglia di bronzo. Argento invece per il giovane Lorenzo Luzzi categoria +55. Bisogna dire che l’atleta irpino ha testa e cuore per crescere nel Tkd. Sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per raggiungere traguardi ambiziosi ha combattuto con grinta riuscendo a strappare la medaglia d’argento in uno dei campionati forse più difficile della stagione in corso. Luzzi si ferma solo alla finale per mancanza di esperienza visto che l’atleta è al suo primo campionato Italiano. I risultati di Milano sono il frutto dei duri allenamenti che da settembre ad oggi gli atleti stanno sostenendo in palestra. Dopo Milano si volta pagina. Obiettivi puntati sul Campionato Italiano Cadetto A in quel di Catanzaro. Grossa soddisfazione dei tenici dell’ A.S.D. Taekwondo Avellino. “Abbiamo iscritto quattro alteti e ci hanno regalato grosse emozioni eravamo sicuri di questo risultato. Siamo fieri ma diciamo anche agli atleti di non montarsi la testa di continuare con costanza e soprattutto devono credere in ciò che fanno in questo caso il Taekwondo.”

a cura ufficio stampa Tiziana Urciuoli

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *