marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Pallavolo, reclutato l’ungherese Nemeth per la difesa biancoblu

Pubblicato in data: 1/7/2011 alle ore:08:05 • Categoria: Pallavolo, Sport

nemethMolti appassionati del volley irpino ne hanno conservato un ottimo ricordo. Ragazzo umile e determinato, dai notevoli mezzi fisici, con una battuta penetrante e schiacciate potenti grazie ad un braccio d’acciaio. Szabolcs Nemeth, per gli amici Szaby, tornerà a calcare il parquet del Paladelmauro dopo aver già disputato il campionato italiano di A2 con la maglia di Avellino; un finale in crescendo nel torneo 2007/2008 – nella prima esperienza lontano da casa – gli fece spiccare il volo verso altri lidi in Europa. Il martello ricettore torna da atleta affermato, nel pieno dell’ardore agonistico con i suoi 25 anni. Torna in Italia e lo fa da campione di Romania, titolo conquistato nella passata stagione con la maglia del Remat Zalau risultando in finale l’mvp. Il suo ruolo sarà quello di sbaragliare difese e muri avversari. Szaby non è passato inosservato agli addetti ai lavori del campionato italiano in questo tempo grazie alla partecipazione a più riprese alle coppe europee con le squadre nelle quali ha militato.
Quest’anno si è ottimamente distinto in coppa campioni anche nelle gare perse contro Trento dove ha dovuto fare i conti con Kaziyski e soci. Tanta voglia di vincere e di misurarsi per Nemeth, pronto a regalare soddisfazioni a vecchi e nuovi tifosi pronti a sostenerlo. Sin da giovanissimo l’atleta è entrato a far parte del giro della nazionale ungherese, l’unico “rischio” potrebbe essere quello di vederlo partire per gli impegni internazionali. Ma l’allestimento della squadra prosegue a gonfie vele, sul taccuino del Ds Clemente Pesa diversi nomi per puntellare ancora il reparto schiacciatori. Con l’arrivo di Nemeth e De Paula la Sidigas chiude il capitolo stranieri. Il lavoro portato avanti sotto traccia darà sicuramente altri buoni frutti.

Scheda
Nemeth Szabolcs
Ruolo: Schiacciatore
Altezza: 200 cm
Nascita: 14/02/1986
Luogo: Budapest (Ungheria)

Carriera
2011-2012 A2 Sidigas Atripalda
2010-2011 A Remat Zalau, (ROM)
2009-2010 A Moerser SC, (GER)
2008-2009 A Aon Hotvolleys (AUS)
2007-2008 A2 Divani&Divani Avellino
2006-2007 A Kometa Kaposvar (HUN)
2001-2006 A Dunaferr Se (HUN)
1999-2001 A LRI Malèv (HUN)

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *