mercoled� 07 giugno 2023
Flash news:   Aumento Imu ad Atripalda, la replica del sindaco all’opposizione: “non accetto lezioni di buon amministratore da chi non si è dimostrato tale” Rapina in villa ad Atripalda, il sindaco Spagnuolo chiede maggiore presenza delle forze dell’ordine e potenziamento della stazione dei carabinieri Giornata mondiale della bicicletta: ad Atripalda donate rastrelliere e Bike Station Bus finisce fuori strada in una scarpata dell’A16: un morto e 14 feriti. Foto Festa del 2 giugno, il Prefetto consegna le onorificenze al Merito. Foto Ladri in azione ad Atripalda: rubano in una villa, indagini in corso Auguri a Dustin Nathan e Thomas per la loro Prima Comunione Concorso nazionale “Paesaggio in movimento”: premiate tre alunne del liceo atripaldese Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Comune, l’ex assessore Nancy Palladino: “Spese pazze e tasse alle stelle. Ad Atripalda va in scena il manuale dell’anti amministrazione”

Prevenzione rischio sismico e redazione dei Piani Comunali di Protezione Civile, incontro questa mattina in Provincia. Speciale Video

Pubblicato in data: 19/6/2012 alle ore:16:52 • Categoria: Attualità, Video interviste

incontro-protezione-civile-2Prevenzione rischio sismico e redazione dei Piani Comunali di Protezione Civile. L’assessore provinciale Maurizio Petracca ha chiamato a raccolta i 119 comuni irpini per sollecitare le amministrazioni locali ad adeguarsi alla normativa vigente e fare il punto della situazione in Irpinia: ad oggi sono 53 i comuni con una pianificazione dedicata all’emergenza sismica tra cui Atripalda, presente con l’assessore Antonio Iannaccone e Mercogliano con l’assessore Gaetano Corrado. Presenti tanti sindaci e delegati dei vari comuni irpini. Pronto un nuovo bando per accedere ai fondi per la redazione dei piani per i restanti comuni in modo che entro pochi mesi tutti possano dotarsi di uno strumento fondamentale per l’incolumità dei cittadini. La parola chiave secondo il vice presidente della Regione Campania Giuseppe De Mita è prevenzione. L’Irpinia è una zona ad alto rischio sismico ecco perché puntare alla sicurezza degli edifici attraverso l’organizzazione delle procedure che eviti un accavallamento di enti e competenze.

[flv width=”250″ height=”200″ image=”https://www.atripaldanews.it/video/protezione civile 19 giugno 2012.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/protezione civile 19 giugno 2012.flv[/flv]

iannacconeincontro-protezione-civile

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Prevenzione rischio sismico e redazione dei Piani Comunali di Protezione Civile, incontro questa mattina in Provincia. Speciale Video”

  1. FELICE ha detto:

    Wee signori cari per quanto concerne il comune di Atripalda, l’essere gia’ pronti ed aver fatto una preventiva pianificazione per l’emergenza sismica credo vada merito all’ ex vice sindaco Maurizio De Vinco che a suo tempo ha fatto tanto per il gruppo protezione civile di Atripalda ed e’ stato sempre il fiore all’occhiello della vecchia amministrazione, non me ne vogliano i nuovi amministratori col nuovo sindaco, ma bisogna comunque sempre dare a Cesare cio’ che e’ di Cesare per un fatto di onesta comportamentale, e’ facile andarsi a sedere e ricevere gli elogi di altri….
    buon lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Felice Lazazzera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *