mercoled� 17 aprile 2024
Flash news:   Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento Fiamme ad Atripalda in un’azienda che si occupa di riciclaggio di rifiuti

Ciclismo, conclusa la due giorni di Atripalda: trionfano Romano e Valletta. Tensioni domenica mattina in via Roma. FOTO

Pubblicato in data: 16/7/2012 alle ore:16:33 • Categoria: Ciclismo, Sport

corsa-bici-la-maddalenaConclusa la due giorni atripaldese dedicata al ciclismo. La Cronoscalata dei Feudi è stata la prima tappa di sabato pomeriggio scomparso poche settimane fa. Hanno gareggiato D’Agostino, De Biasi, Caruso e Moretti. Sulle dure salite di Contrada Cerzete ha avuto la meglio l’alfiere del Team Bike Nughes Violante Romano su Luigi Ferrara e Adriano Luciano. Sesto posto per De Biasi e decimo per D’Agostino per l’Irpinia Bike Team, poco più indietro Caruso e Moretti.
Il VI Trofeo “la Maddalena”, come da tradizione organizzato dal “Circolo Amatori della Bici di Atripalda”, si è invece svolto domenica mattina sul circuito composto dalle principali strade atripaldesi richiamando tanti partecipanti e spettatori. Una gara in velocità, dove le bici in gara hanno raggiunto anche i 55 km all’ora, che ha visto consacrato alla vittoria Antonio Valletta del team Rummo su Clemente Cavaliere e Antonio Marotti. All’ultimo giro fuori dal gruppo D’Agostino che riesce a guadagnare terreno ma cede poi a soli 1500 metri dall’arrivo.
Tuttavia non sono mancati attimi di tensione in via Roma per un’accesa discussione tra due partecipanti che ha fatto temere per un attimo che la situazione potesse degenerare dopo che i due ciclisti si sono toccati durante lo sprint lungo via Roma. Motivo dell’acceso diverbio, dinanzi a tanti spettatori, la caduta di uno dei due che h accusato l’avversario di avergli tagaliato la strada. Fortunatamente il pronto intervento degli organizzatori e delle forze dell’ordine, presenti in grande numero lungo tutto il percorso, ha immediatamente riportato la calma, sendando anche gli animi più accesi.
aquino-depascale-albanesetrofeo-maddalena-primi-4trofeo-maddalena-via-manfreditrofeo-maddalena-via-melfitrofeo-maddalena-via-roma
corsa-bici-la-maddalena2
corsa-bici-la-maddalena3

corsa-bici-la-maddalena4
corsa-bici-tensioni

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Ciclismo, conclusa la due giorni di Atripalda: trionfano Romano e Valletta. Tensioni domenica mattina in via Roma. FOTO”

  1. peppino ha detto:

    questi sono gli sportivi che dovrebbero dare l’esempio, ogni anno puntualmente succede sempre qualche diciamo “accesa” discussione…………. bell’esempio !!!!

  2. Nappo Carmela ha detto:

    Io ho visto domenica mattina la corsa i miei complimenti ai ciclisti ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *