domenica 23 giugno 2024
Flash news:   Il sindaco Spagnuolo verso Fi, il segretario cittadino Pd Malavena: ”condotta ambivalente” Lesioni colpose ed omessa custodia di animali, tre rinviati a giudizio: 57enne assalito da due pitbull si costituisce parte civile Rissa al bar di via Appia: tutti assolti Estorsione e incendio di auto: affidamento in prova per atripaldese Convegno del Gruppo Archeologico La Civita presso la chiesa di San Nicola False dichiarazioni:processo da rifare per atripaldese Emergenza caldo, il Consorzio A5 attiva un numero verde Ponte delle Filande, si assembrano le travi metalliche: a luglio l’apertura Finanziato il progetto di realizzazione di un nuovo asilo nido in via Adamo Furto in una tabaccheria di via Appia: rubati i Gratta e Vinci

Sidigas Pallavolo Atripalda, prove tecniche di grande gruppo. Totire e Izzo fanno bella figura in Polonia

Pubblicato in data: 30/8/2012 alle ore:09:54 • Categoria: Pallavolo, Sport

presidente-ad-allenamentiLa seconda settimana di allenamenti prosegue con grande abnegazione. Le tossine accumulate in piscina e palestra pesi vengono smaltite sul campo. Prima dell’ultimo allenamento la visita al gruppo del presidente Antonio Guerrera che si è intrattenuto con rosa e staff tecnico nell’arena che ospiterà tante battaglie, dal numero uno della Sidigas Pallavolo Atripalda sono arrivate parole di incitamento e di stimolo per il gruppo. Mentre D’Argenio supervisiona la preparazione, Ianuale coordina la fase tecnica e D’Ambrosio ha cura dei muscoli degli atleti, mister Totire ed il palleggiatore Izzo portano un po’ di biancoverde nell’azzuro della nazionale juniores impegnata in questi giorni agli Europei. Brillante l’esordio della truppa guidata da Bonitta a Gdybia in Polonia con il 3-0 rifilato alla Russia. Sono seguite gare da batticuore con Finlandia e Polonia. Nella prima l’Italia è stata autore di una grande rimonta, sotto di 2-0 capace poi di vincere al tie break; mentre contro i padroni di casa della Polonia è accaduto l’inverso, una sconfitta che lascia l’amaro in bocca perché l’Italia aveva interpretato alla perfezione i primi due set, dominando il gioco, poi gli azzurrini sono calati di livello e la Polonia si è galvanizzata prendendo in mano le redini dell’incontro. La classifica vede ora l’Italia in seconda posizione, chiamata a giocarsi in queste ore il pass per le semifinali contro il Belgio. Venerdì, intanto, in conferenza stampa (ore 16.30) De Paola e mister Ianuale tracceranno il bilancio di queste due settimane di preparazione. Prosegue intanto la prevendita degli abbonamenti presso il palazzetto dello sport tutti i pomeriggi fino a venerdì dalle 16.30 alle 19.30.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *