gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Taekwondo, nel week al via i campionati italiani: Avellino presente con il team D’Alessandro

Pubblicato in data: 1/12/2012 alle ore:12:46 • Categoria: Sport, Taekwondo

TaekwondoSabato 1 e domenica 2 dicembre si terranno i campionati italiani assoluti di Taekwondo. La provincia di Avellino come sempre sarà rappresentata dall’A.S.D. Taekwondo Team D’Alessandro capitanata dal M° Gianluca D’Alessandro. Il campionato italiano 2012 dopo le emozioni olimpiche di Carlo Molfetta e Mauro Sarmiento sara’ ancora di piu’ sotto gli occhi dei media di tutta la penisola. La location è la nuova fiera di Roma, in zona Fiumicino, struttura che puo’ ospitare migliaia di visitatori. Ancora una volta quindi il Team D’Alessandro con i suoi ragazzi sarà chiamato a portare il nome di questa provincia ai massimi vertici nazionali, Gianluca e’ uno degli atleti italiani che dal 2007 sale costantemente sul podio nazionale, soddisfazioni che gli hanno permesso la convocazione con la nazionale Italiana per partecipare ai test preolimpici di Londra. “Quest’anno il campionato italiano sarà una vera e propria battaglia – commenta il maestro D’Alessandro -. La cosa che mi inorgoglisce di più è quella di portare ben quattro atleti in gara, di solito solo le maggiori società nazionali, come i gruppi sportivi militari si presentano ad un campionato di massima serie con questi numeri“. I ragazzi che rappresenteranno la squadra: Iacovelli Lorenzo, Villano Davide, Zinco Danilo ed infine io Gianluca D’Alessandro. “Mai come quest’anno sono molto teso, – conclude – ho una grossa responsabilità, i ragazzi sono talentuosi, ma per chi come me sa bene cos’è un campionato Italiano non può restare tranquillo e sereno, solo chi è salito su un campo di gara sa cosa significa, assistere è tutta altra cosa. Spero che uno dei miei atleti possa portare a casa una medaglia, come dico sempre non importa il valore del metallo, salire sul podio significa essere tra i primi, continuare dunque a scrivere la storia del Taekwondo Irpino“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *