venerd� 01 marzo 2024
Flash news:   Si presenta il progetto “Circoli Rifugio – Più Corridoi per la Libertà” Oggi presentazione del volume di Lucio Fiore Il sindaco replica così alle accuse dell’opposizione: «Risponderò ai cittadini con i fatti» Quadro dell’Annunciazione, il delegato Barbarisi: «lo riporteremo a casa» Avellino-Catania, al via la prevendita per la gara di mercoledì 6 marzo L’opposizione attacca l’Amministrazione e l’Acm “tra un po’ ha più dipendenti del Comune”. Foto Piazza d’onore per la ciclista Annalisa Albanese alla Gran Fondo Sorrento Scontro in Consiglio sull’approvazione della convenzione per il nuovo segreterio comunale, Musto: “Atripalda merita un full time” A caccia di fondi il Distretto Diffuso del Commercio “ComUnity” “Atripalda che verrà, dialogo con la Città”, l’opposizione domani avvia un confronto

San Sabino, venerdì l’alzata del pannetto: al via i festeggiamenti dal 7 al 17 settembre

Pubblicato in data: 13/8/2013 alle ore:07:30 • Categoria: Attualità, Cultura

manifesto-san-sabino-2013Venerdì 16 agosto alle ore 20:00 in piazza Umberto I° rituale alzata del pannetto da Parte del Comitato Festa per annunciare alla Cittadinanza l’inizio dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono. Saranno presenti Autorità Civili, Militari e religiose. Il Comitato Festa Presieduto dal giovane Coordinatore Giovanni D’Agostino è già da tempo a lavoro per la concretizzazione dei festeggiamenti previsti quest’anno per i giorni 14,15 e 16 Settembre, e concentrati in piazza Umberto I° nel quale nel passato ha ospitato cantanti di alta fama canora. La Città del Sabato per l’occasione sarà addobbata a festa, con attrattive, luminarie, giochi e bancarelle. Il programma civile per quest’anno prevede tre giorni di festeggiamenti, il b alle ore 22:00 è previsto il concerto di Eugenio Bennato, il 63enne cantante sarà presente con la sua band, fresco del grande successo riscosso nel tour 2013 che ha toccato le principali capitali del Sud America. L’artista partenopeo, inoltre, è stato recentemente definito ambasciatore della musica popolare e da qualche anno anche esempio e maggior fautore del ballo denominato “tarantola” per il modo tarantolato, appunto, in cui si muovono i suoi interpreti. Il cofondatore della “Nuova Compagnia di Canto Popolare” e di”Musicanova”, è anche fondatore del movimento “Taranta Power”, con lo scopo di promuovere la musica popolare del Sud, il 15 settembre alle ore 18:00 è prevista la X gara podistica denominata ” Coppa di San Sabino Memorial Prof. Antonio Avallone ” che si snoderà lungo le strade cittadine, per una lunghezza di Km. 5, alle ore 20:30 ci sarà l’esibizione ” Ballando Sotto le Stelle ” con la partecipazione della scuola di danza Marydance, alle ore 21:00 è prevista per la seconda volta la presentazione del CD ” Quando la musica rinasce ” e il concerto del cantante Dario Fortunato “Atripaldese doc” , alle ore 21:30 Palladino’s Group. Per il giorno 16 settembre è prevista per le ore 19:00 la solenne processione del Santo Patrono per le strade cittadine con la presenza di Autorità Civili e Militari e a conclusione il concerto bandistico ” Città di Bracigliano ” diretta dal Maestro e Concertatore Carmine Cardaropoli. Per Il giorno 16 festa del Santo sono previsti inoltre durante lo svolgimento della processione i giochi di luce pirotecnici della Ditta Pannella di Benevento che saranno visibili in via Serino, le luminarie saranno eseguite dalla ditta ” Luminarie De Filippo s.r.l. ” di Mercato San Severino (SA).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “San Sabino, venerdì l’alzata del pannetto: al via i festeggiamenti dal 7 al 17 settembre”

  1. pinosilvestre ha detto:

    San Sabino aiutaci tu!

  2. valerio ha detto:

    A Pratola Serra, a fine agosto vanno a suonare i POOH.

  3. nati' ha detto:

    io vi consiglio prima di ascoltarlo bennato e poi di giudicare…viva la taranta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *