luned� 09 dicembre 2024
Flash news:   Atripalda, oggi si inaugura in piazza la pista di ghiaccio per le festività natalizie “Ribellarsi alla Notte”, al Loreto la presentazione del libro di Mimmo Muolo Omaggio a Picasso dell’associazione Arteuropa all’hotel Civita Conclusa ad Atripalda l’acquisizione a patrimonio pubblico di Palazzo Caracciolo Renzulli (Abc): “intitoliamo quella strada al sindaco Carmine Nazzaro” Partita la prevendita per il match tra Avellino e Sorrento I commercianti di via Roma accendono le luminarie per il Natale ma salta la Notte Bianca: “mancato il supporto dell’Amministrazione” “Abellinum la città nuova” domani a Palazzo Civico il confronto sul futuro del parco archeologico Il Prefetto di Avellino lancia l’Osservatorio sullo stato della provincia Il Coni consegna le benemerenze sportive

Inaugurata la mostra “Il Castello delle acque” nella Dogana dei Grani: apertura straordinaria questa sera fino alle 22 per la festività di San Sabino. FOTO

Pubblicato in data: 16/9/2013 alle ore:17:34 • Categoria: Cultura

dogana mostraInaugurata questa mattina la mostra «Il Castello delle acque» nella Dogana dei Grani di piazza Umberto. Apertura straordinaria questa sera fino alle ore 22.00 in concomitanza della festività di San Sabino. Con quattro percorsi fotografici dedicati a Palazzo Caracciolo, agli acquedotti romani, alla città di Velecha e alle opere dell’architetto e scultore del ‘600 Cosimo Fanzago Atripalda apre così alle attività di quello che sarà il Sistema Museale Diffuso. La mostra sarà visitabile fino al prossimo 16 ottobre. Presenti questa mattina il sindaco Paolo Spagnuolo con i consiglieri Flavio Pascarosa e Lello Barbarisi che hanno seguito l’iter di realizzazione dell’evento. Nella Dogana anche il vice Prefetto Amabile, la dottoressa Paola Apuzza responsabile della Dogana, l’ex sindaco Andrea De Vinco, il comandante dei Vigili Domenico Giannetta, Padre Ranieri Picone, l’artista Enzo Angiuoni e l’imprenditore Enzo degli Angiuoni. Al centro la statua di Marino I Caracciolo primo duca di Atripalda proveniente probabilmente dalla bottega D’Auria risalente alla fine del ‘500, circondata dai pannelli in forex con le raffigurazioni fotografiche e le descrizioni dei quattro temi affrontati.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Inaugurata la mostra “Il Castello delle acque” nella Dogana dei Grani: apertura straordinaria questa sera fino alle 22 per la festività di San Sabino. FOTO”

  1. lupone ha detto:

    C’è grande disinvoltura nell’usare impropriamente il termine “MOSTRA”.
    Soprattutto quando in mostra non c’è assolutamente nulla.
    Ennesima occasione sprecata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *